As Roma, Balbo: “Destro? E’ il nuovo Batigoal”

Dichiarazioni dell’ex giallorosso

Abel Balbo
Abel Balbo

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Abel Balbo, ex bomber argentino della Roma, sull’edizione odierna del Messaggero, ha parlato di Mattia Destro. Ecco alcuni estratti della sua intervista:

ELOGIO A DESTRO – “Se mi piace? Mi piace tantissimo. Destro è un grande centravanti. Lo vedi da come si muove, da come attacca gli spazi, da come fa a sportellate con i difensori avversari, da come segna. Soltanto gli attaccanti veramente bravi hanno quelle caratteristiche. Contro l’Inter ha giocato davvero bene, segnando un gol, il primo, fantastico, ma io sul suo conto pensavo queste cose anche prima della partita di mercoledì sera”.

IL RUOLO DI DESTRO – “Centravanti. Quello deve essere il suo ruolo. Perché ha tutto ciò che deve avere il centravanti. Compresa la voglia di non scappare di fronte alla botte degli avversari“.

UN PARAGONE IMPORTANTE – “A chi lo paragono? A Batistuta. Faccio un riassunto: Gabriel aveva una grande forza fisica, non aveva paura di niente, vedeva la porta con una facilità impressionante però non aveva piedi eccelsi. Gli stessi pregi, e gli stessi difetti, che riconosco a Destro“.

LA QUALITA’ DI MATTIA – “Lui veniva da una squadra di provincia, pressione zero, ambizioni ridotte e si è trovato a Roma dove il calcio si vive ventiquattro ore su ventiquattro con il piede pigiato sull’acceleratore: essersi imposto, anche se a fatica, in questo ambiente è un grande merito“.

IL DERBY IN FINALE DI COPPA –  “Resterà davvero nella storia, visto che sarà la finale di Coppa Italia. Una cosa mai accaduta prima. Già il derby di Roma è una gara unica quando vale tre punti, figuratevi se vale per un trofeo così importante. Sarà un evento straordinario“.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy