Coppa Italia, le dichiarazioni di Malagò e del Questore Della Rocca

Il questore di Roma, Fulvio Della Rocca e il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, hanno parlato ancora della finale di Coppa Italia

coppa-italia

COPPA ITALIA DICHIARAZIONI MALAGO’ QUESTORE DELLA ROCCA / ASROMALIVE.IT – La finale di Coppa Italia sta facendo discutere molto gli addetti al settore. Alle già numerose dichiarazioni, si sono aggiunte quelle del Questore di Roma, Fulvio Della Rocca che, nel corso del convegno di presentazione del rapporto dell’Eurispes, Roma Sicura, ha affermato: “Ieri si è tenuta la riunione dell’Osservatorio per il derby Roma- Lazio. Deve essere una grande occasione per una dimostrazione di civiltà da parte della città perché è un evento unico. Durante l’ultimo derby francamente non è successo nulla di diverso dal derby di andata. I tentativi di scontro sono stati gli stessi respinti senza contatto tra forze dell’ordine e manifestanti, ma la situazione è sempre sotto controllo: diamo atto anche di questi“. Poi ha aggiunto: “Certamente ci sono personaggi che vedono il calcio come momento di esibizione personale e certamente dobbiamo contrastarlo. Ma per questa partita ci deve essere il coinvolgimento della società civile oltre che delle società di calcio. Se già stamattina escono i titoli sui giornali che parlano di città blindata per rischio scontri, non andiamo da nessuna parte. Andiamo solo a caricare di negativo ciò che di negativo non deve essere“.

Sulla questione è intervenuto nuovamente anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione della presentazione al Foro Italico del Golden Gala 2013 di atletica leggera. Queste le sue parole: “Auspico che si faccia tutto come previsto, che sia dia una prova di maturità. La mia è solo un’opinione, chi deve decidere sono i responsabili dell’ordine pubblico ai quali dovremo attenerci. Mi auguro però che, anche in considerazione dei fatto avvenuti poche settimane fa, il problema non venga chiuso dentro un cassetto perché poi si può riproporre, quindi secondo me bisogna aggredirlo. Il mio pensiero però è nel massimo rispetto nei confronti di chi dovrà prendere queste decisioni“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy