Diario del giorno: ancora dubbi sul derby. Il Cagliari vuole rigiocarla

Si parla di Pellegrini come prossimo allenatore

Tramonto Capitolino
Tramonto Capitolino

DIARIO DEL GIORNO/ ASROMALIVE.IT – Questa mattina, dopo il giorno di riposo, la Roma è tornata in campo per preparare la sfida casalinga contro il Pescara. Erano assenti solo Destro Florenzi. Buone notizie, invece, per Pjanic che oggi ha svolto l’intera seduta con il gruppo. Marquinho ha accusato una patologia infiammatoria al ginocchio destro e si è dovuto fermare, mentre Dodò ha lasciato la seduta in anticipo per un lieve risentimento muscolare ai flessori della coscia. Intanto la società ha reso noto che la conferenza stampa di Andreazzoli è fissata per le ore 13.30..

Continua il dibattito sulla data della prossima finale di Coppa Italia“Per questa partita ci deve essere un coinvolgimento della società civile oltre che delle forze dell’ordine per avere una grande festa“, dichiara il questore di Roma Fulvio Della Rocca. Anche il Prefetto della Capitale Giuseppe Pecoraro è intervenuto sulla questione: “Sono certo che ci sarà buon senso da parte di tutti e troveremo certamente un accordo sulla disputa della partita, sugli orari e sul giorno. L’obiettivo è mettere in sicurezza e fare in modo che la partita si svolga nella massima serenità“. Il sindaco Gianni Alemanno invece lancia la sua proposta: “Posticipare non si può perchè è il 2 giugno, anticipare invece è fattibile e sarebbe un atto di buon senso“, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò puntualizza: “Auspico che si faccia tutto come previsto, che sia dia una prova di maturità“. Nel frattempo dalla Cina arriva la proposta di giocare a Pechino. In conclusione, Daniele De Rossi si scusa per le sue dichiarazioni degli ultimi giorni e cerca di spiegare il fraintendimento della sue parole: “Io volevo far capire quanto sia complicata una sfida carica di significati come il derby alla quale avrei addirittura preferito un impegno difficile come quello di incontrare la prima della classe del nostro campionato (la Juventus, ndr), in una finale di Coppa Italia”.

L’ultimo rumors di mercato accosta Manuel Pellegrini, tecnico del Malaga, alla Roma. Dopo la notizia dell’annuncio del prossimo allenatore giallorosso prima della prossima finale di Coppa Italia, i nomi accostati al club giallorossi si sono moltiplicati ma per il momento lo stesso Pellegrini si tira fuori: “Non sto cercando un nuovo club, voglio terminare il mio ciclo al Malaga”, un concetto ribadito anche dal suo agente che conferma: “Nessun contatto con la Roma”. Anche l’ad Adriano Galliani chiude le porte ad un altro papabile: “Allegri rimarrà sicuramente al Milan“.

Anche il Pescara ha svolto oggi una seduta di allenamento. Intanto l’ex giallorosso Gianluca Caprari ha parlato oggi in conferenza stampa: “Per me l’importante è giocare. Adesso non penso al mio futuro; quando sarà il momento Roma e Pescara si parleranno, mentre io farò le mie valutazioni con il mio agente. Per me non sarebbe un problema giocare in serie B: io ho voglia di giocare e di divertirmi”.

Cellino non molla: il Cagliari ha presentato ricorso al Tar del Lazio chiedendo che la partita con la Roma venga giocata prima della fine del campionato. Dodò risponde ad un paragone ‘scomodo’: “Io il nuovo Roberto Carlos? Lui è il numero uno, il più forte del mondo. Spero solo di far bene nella Roma”. L’esterno brasiliano non è stato l’unico giallorosso a parlare oggi: anche Ivan Piris ha rilasciato una lunga intervista a Roma Channel dove ha parlato del prossimo derby. “Come me lo immagino? Sarà difficile come sempre, ma arriveremo anche meglio da qui a un mese. Speriamo di vincere e fare una bella gara, queste le sue parole.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy