Diario del giorno, Pjanic e Dodò convocati per il Pescara. Andreazzoli: “Non pensiamo al derby”

Vigilia di campionato quest’oggi per la Roma

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Sabato di attesa per la Roma, che domani torna in campo per la 33.a giornata e sfiderà il Pescara. Una settimana intensa, quella che si concluderà domani, per i giallorossi dopo l’archiviazione positiva della semifinale di coppa e le polemiche per il derby che si disputerà in finale a maggio.

ANDREAZZOLI IN CONFERENZA – Il tecnico giallorosso è tornato a parlare alla stampa alla vigilia del match con il Pescara, prima ammettendo la difficoltà dell’avversario: “Vorranno venire qui a fare la partita della vita, per dimostrare a tutti che non meritano questa classifica e che non sono giocatori da B. Giocheremo davanti un gran pubblico, dovremo partire forte e tenere la testa concentrata“. Poi ha glissato sulle domande riguardanti la finale di Tim Cup: “Dico solo che siamo soddisfatti di aver raggiunto la finale, contenti che la città di Roma avrà due sue squadre che si contenderanno la coppa. Del resto non parlo, non dobbiamo pensare al derby“.

CONVOCATI – Out Marquinho, alle prese con problemi al ginocchio, Andreazzoli ripropone tra i convocati gli acciaccati Dodò e Pjanic, così come Florenzi che però dovrebbe partire dalla panchina. Fuori ovviamente gli squalificati Burdisso e Balzaretti.

PELLEGRINI NON SI ESCLUDE – La questione allenatore terrà banco ancora per tempo in casa Roma. Si parla di Manuel Pellegrini come indiziato per guidare i giallorossi nella prossima stagione. Non conferma e non smentisce il suo agente Martinez: “Non abbiamo ricevuto offerte da Roma, ma non escludo nulla“-

MERCATO – Mentre si parla di una Roma più Sudamericana il prossimo anno, con gli interessamenti per il portiere brasiliano Rafael e per il mediano Jean, potrbbe tornare di moda il nome di Borriello. Il genoano, che rientrerà a Trigoria in estate, potrebbe restare per fare il vice-Destro se venisse ceduto Osvaldo all’estero.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy