Derby, Si va verso l’anticipo alle 17

La finale di Coppa Italia ancora senza una data definita

Il Prefetto di Roma Gianluca Pecoraro
Il Prefetto di Roma Gianluca Pecoraro

DERBY PECORARO / ASROMALIVE.IT – Anticipare alle 17 il fischio d’inizio della finale di Coppa Italia, mantenendo però ferma la data. Questa l’ipotesi più accreditata in vista del derby tra Lazio e Roma inizialmente programmato per le 21 di domenica 26 maggio. L’ultima parola spetterà al prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, che riceverà nelle prossime ore dalla Lega di Serie A il piano di sicurezza studiato assieme alle due società e richiesto nell’ultima riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che tornerà a riunirsi mercoledì mattina. Già domani però la Prefettura potrebbe esprimersi sulla possibilità di anticipare di quattro ore la stracittadina di coppa, evitando così la disputa della gara in notturna.

Al vaglio anche le modalità di suddivisione delle tifoserie all’interno dell’Olimpico, con Lega e società che spingerebbero per una separazione a semicerchio dello stadio (con Tribuna Tevere e Monte Mario a metà tra giallorossi e biancocelesti). L’alternativa, caldeggiata dalle autorità di Pubblica Sicurezza per una questione di separazione dei flussi già nelle fasi di avvicinamento allo stadio, sarebbe invece quella di destinare Curva Nord e Tevere ai tifosi della Lazio, con Monte Mario e Curva Sud riservate ai romanisti.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy