Tennis%2C+anche+Wimbledon+aumenta+il+montepremi
asromaliveit
/2013/04/23/tennis-anche-wimbledon-aumenta-il-montepremi/amp/

Tennis, anche Wimbledon aumenta il montepremi

Il torneo inglese si allinea agli altri slam

WIMBLEDON PREMI / ASROMALIVE.IT – In linea con gli altri Slam, anche Wimbledon annuncia un aumento del montepremi. Il famoso torneo londinese stanzierà per la prossima edizione 6,5 milioni di sterline in più (7,6 milioni di euro), il 40% in più rispetto al 2012, toccando quota 22,6 milioni (26,3 milioni di euro).

In particolare l’All England Club ha deciso di premiare gli eliminati nei primi tre turni, che vedranno i propri assegni salire del 60%; piu’ ricco anche il premio per coloro che accedono al tabellone principale (+41%) e ovviamente anche per i vincitori che porteranno a casa, a testa, 1,6 milioni di sterline (1,85 milioni di euro), il 39% in più rispetto all’assegno da 1,15 milioni previsto nel 2012.

Gli organizzatori, inoltre, hanno annunciato la costruzione di un tetto retrattile anche per il Campo 1 in tempo per l’edizione del 2019. Quello sul Campo Centrale fu inaugurato nel 2009, tre anni dopo l’inizio dei lavori.

Nelle scorse settimane anche il Roland Garros aveva annunciato un aumento del montepremi per la prossima edizione fino a 22 milioni, con un milione e mezzo di euro a testa per i rispettivi vincitori.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Calciomercato Roma: il primo colpo è già in città

Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…

2 minuti ago

Roma, colpo alla Nico Paz: 25 milioni al Real per battere la Juve

La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…

3 ore ago

Un flop della Juve per la Roma: costa più di 40 milioni

Curiosa indiscrezione di calciomercato sul futuro giallorosso Ancora speranzosa in un miracolo che possa riportarla…

4 ore ago

Roma brasiliana, non solo Dodò: più di 20 milioni per la fascia

Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…

7 ore ago

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

18 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

19 ore ago