Roma – Siena, le pagelle dei giallorossi

Voti più che sufficienti per tutta la squadra. Spiccano le prove di Florenzi, Lamela, Totti e Osvaldo

pagelle

ROMA SIENA PAGELLE GIALLOROSSI / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi, la Roma ha offerto una prova più che soddisfacente contro un Siena che non è parso mai in partita. Una sorta di riscatto contro le prestazioni delle ultime giornate. Questi i voti dei giallorossi secondo Asromalive.it:

Lobont, 6,5: Poche occasioni, per lui, di mettersi in mostra dopo un periodo di lunga assenza dai pali della porta della Roma. Tuttavia, compie due o tre interventi notevoli su Emeghara. Si fa sentire molto in campo, come un vero leader della difesa.

Torosidis, 6,5: Buona prova del greco che, sulla fascia destra, mostra grandissima sicurezza. Tanti palloni recuperati in difesa e ottima predisposizione anche in fase offensiva

Burdisso, 6,5: Sempre molto attento sulle poche incursioni del Siena. Ha un cliente molto difficile, ovvero Emeghara, ma non compie disattenzioni e, si dedica all’ordinaria amministrazione

Castan, 6,5: Offre una prova di straordinaria concentrazione nel primo tempo. Anche nella ripresa non è da meno ma sul suo voto incidono due disattenzioni, nel finale, che sarebbero potute costar care. Per il fortuna, il risultato era già acquisito.

Balzaretti, 6,5: Quest’oggi è sembrato molto vicino a quel giocatore che si è visto a Palermo e in Nazionale: il suo apporto si è visto molto anche (s non soprattutto) in fase offensiva, dove ha dialogato spesso con capitan Totti, creando non pochi grattacapi alla difesa senese.

Bradley, 7: Ancora una volta, si conferma presente in ogni parte del campo. Forse ad inizio partita non ha svolto in maniera impeccabile la funzione di copertura della difesa ma, dal suo piede, sono stati recuperati diversi palloni da cui poi sono partite le azioni della squadra.

De Rossi , 6: Una prova sufficiente per “Capitan Futuro”, che si limita ad un lavoro di ordinaria amministrazione, soprattutto in fase difensiva. Dal suo piede sono anche partite un paio di buone azioni. Costretto a uscire alla mezz’ora per una botta alla caviglia destra per lasciare il posto a Pjanic. (dal 33′ Pjanic, 6: non è al topo fisicamente, e si vede. Tuttavia, offre una prestazione sufficiente offrendo qualche buon pallone in fase offensiva)

Florenzi, 7,5: Sembra non scaricarsi mai. Dal primo minuto di gioco, fino al novantesimo, la sua grinta non si esaurisce e crea in continuazione pericoli su pericoli per la difesa avversaria. Bravo anche negli inserimenti, un ruolo che, un tempo, era di Perrotta. A lui va il merito del secondo gol di Osvaldo, quello del 3 a 0.

Lamela 7,5: Un’altra partita da potenziale fenomeno. Suo il delizioso assist per Osvaldo, in occasione del gol del vantaggio giallorosso. Suggella la sua prestazione con la rete del 2 a 0, insaccando al volo un passaggio con il contagiri di Totti. La Roma dovrà tenerselo stretto. Gioiello. (dal 67′, Perrotta, 6,5: entra negli ultimi venti minuti di gara e mostra un enorme spirito di sacrificio, offrendo palloni interessanti per Osvaldo e Lopez. Sfiora anche il gol in due occasioni. Sempreverde.),

Totti, 8: Ormai non ci sono più parole per descriverlo. Una partita da trequartista puro. Passaggi offerti con il contagiri come solo lui sa fare. Determinante in quasi ogni gol della propria squadra. Fenomenale il suo tocco per Lamela, in occasione del gol del 2 a 0. Quando esce è standing ovation. (dal 75′, Lopez, 6: poco tempo a disposizione per incidere. Non riesce ad arrivare su di un cross di Balzaretti, ma il pallone era troppo lungo)

Osvaldo, 8: Quando un giocatore offre una prova del genere, sembra impensabile che possa essere in rottura con la società. Tre gol (che sarebbero potuti essere quattro se Pegolo non ci avesse messo una mano), un palo, giocate da attaccante di razza. Una partita da bomber puro e anche di più. Se non avesse quel carattere….

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy