Finale Coppa Italia, Derby e veleni: ora date retta al Prefetto

L’aria politicamente surriscaldata influisce anche sulle decisioni calcistiche

Roma-Lazio
Roma-Lazio

FINALE COPPA ITALIA / ASROMALIVE.IT – Strano corto circuito logico sul Corriere: dopo quanto accaduto ieri davanti Palazzo Chigi, ora si dia retta al Prefetto nelle direttive in merito al derby di Coppa Italia.

Saremmo allo stesso tempo un po’ marziani e un po’ incoscienti se non prendessimo atto che nelle viscere della nostra società circola un malessere che produce gli effetti esiziali di un veleno quotidianamente ingerito“, scrive oggi A.Maglie. Eppure che viviamo in una società logorata non è quanto accaduto ieri che lo dimostra: ne costituisce un aspetto intrascurabile e drammaticamente plateale, ma non per questo ne è l’unico sintomo.

Da un paio di settimane va avanti questo negoziato che coinvolge la Lega, la Questura di Roma e, soprattutto, il Prefetto, principale garante dell’ordinato svolgimento degli appuntamenti pubblici” in merito all’ora in cui disputare la partita. Il giornalista non ha dubbi: decida il Prefetto e si faccia quel che si dice.

Il rispetto che bisogna portare a chi sulla strada rischia la propria vita per proteggere la nostra, deve indurci a prendere atto della realtà“, scrive.

Posizione condivisibile, ma che necessariamente deve indurre a riflettere.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

Impostazioni privacy