Diario del Giorno, la finale di Coppa Italia si giocherà alle 18. Fiorentina – Roma alle 20.45

Le principali news del giorno in casa Roma: la decisione sulla gara di Coppa Italia, quella sul prossimo match di campionato, le condizioni degli infortunati e il mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO FINALE COPPA ITALIA 18 FIORENTINA ROMA 20.45 / ASROMALIVE.IT – Oggi, finalmente, si è arrivati alla tanto attesa decisione sulla finale di Coppa Italia del 26 maggio: si giocherà alle ore 18.00. Si è giunti a questa soluzione al termine di una riunione tenutasi nella sede del Coni e alla quale hanno partecipato: il presidente Giovanni Malagò, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta, il direttore generale Marco Brunelli, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il responsabile del marketing Marco Canigiani, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani, il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

Si è anche saputo l’orario di un’altra partita importantissima per la Roma: quella di sabato prossimo contro la Fiorentina. Ebbene, le richieste della Questura di Firenze sono state respinte: dunque la gara non sarà anticipata alle 18.00 ma si svolgerà regolarmente alle ore 20.45. I giallorossi, però, non avranno a disposizione Maarten Stekelenburg: la società, infatti, ha fatto sapere che il portiere olandese dovrà stare fermo per altri 15 giorni a causa di un’elongazione al retto femorale sinistro. Salterà, dunque, anche il match contro il Chievo. Nessun problema, invece, per Daniele De Rossi, che ha recuperato dalla contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa.

Giornata calda anche per quanto riguarda il mercato. Naturalmente sono continuate le chiacchiere sul prossimo tecnico della Roma. Secondo il Corriere dello Sport, Berlusconi vorrebbe cambiare l’allenatore del Milan per la prossima stagione e questo spingerebbe ancor di più Massimiliano Allegri verso Trigoria. Tuttavia, molti organi di informazione continuano a quotare Walter Mazzarri. Per quanto riguarda i giocatori, sembrerebbe che i giallorossi vogliano provare a monitorare nuovamente la situazione di Mauricio Isla. Su di lui, però, ci sarà da battere la concorrenza di Napoli e Inter. Rimanendo nell’ambito “terzini”, Thomas Kroth, agente di Gotoku Sakai, in forza allo Stoccarda, ha smentito l’interesse della Roma per il proprio assistito. Il nome nuovo, invece, è quello di Leandro Paredes, centrocampista argentino, classe ’94, del Boca Juniors: sembrerebbe che Sabatini lo stia seguendo da un po’. Infine, sul versante portiere, non cessano le voci sull’addio di Stekelenburg: oggi, come sostituto, è circolato il nome di Salvatore Sirigu.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy