Curiosità, Totti testimonial della Charity Run (video)

Il capitano giallorosso è testimonial di un evento organizzato dall’Associazione Bambin Gesù per combattere l’obesità infantile

Totti
Totti

CURIOSITA’ TOTTI TESTIMONIAL CHARITY RUN VIDEO / ASROMALIVE.IT – Domenica 12 maggio, a villa Pamphili, si svolgerà la prima edizione della Charity Run, una corsa campestre organizzata dall’Associazione Bambin Gesù per combattere l’obesità infantile. Tre sono i testimonial scelti per la promozione dell’evento: l’ex campione della pallavolo, Andrea Lucchetta; la presentatrice Antonella Clerici e il capitano della Roma, Francesco Totti. Questo il comunicato di presentazione, presente sul sito ufficiale dell’evento:

“Si svolgerà domenica 12 maggio – giorno della Festa della Mamma – a Roma a Villa Pamphilj, la prima edizione della Charity Run – Race for Children, una corsa campestre competitiva e non competitiva di 5 km organizzata dall’Associazione Bambino Gesù Onlus con il patrocinio della Regione Lazio, Roma Capitale, CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Sip (Società Italiana di Pediatria) e FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). Accanto al punto di partenza sarà allestito il villaggio sportivo “Muoviamoci Subito”, dove si svolgeranno competizioni e dimostrazioni di numerose discipline sportive per i ragazzi. I bambini più piccoli saranno coinvolti in varie forme di gioco in movimento, mentre i più grandi potranno partecipare ai “Laboratori del gusto”, che prevedono percorsi multisensoriali per apprendere la giusta alimentazione. Sarà disponibile anche uno spazio dedicato all’informazione scientifico-sanitaria sul tema dell’obesità infantile curato da medici e personale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per la pausa pranzo saranno disponibili cestini picnic con pasti biologici.

L’appuntamento è dedicato ai cittadini, agli sportivi, ma soprattutto alle famiglie con bambini, che potranno vivere una giornata di sport, di giochi, ma anche di solidarietà e di educazione alla salute. La manifestazione si propone di contribuire a contrastare l’obesità infantile sensibilizzando le famiglie e i ragazzi a sani e corretti stili di vita, promuovendo sia un maggior ricorso all’attività fisica, sia una dieta alimentare più bilanciata. Durante l’evento saranno raccolti fondi per la realizzazione dell’area “Bimbi in Movimento” presso la sede di Palidoro dell’Ospedale, spazio destinato all’attività fisica e alla riabilitazione, specificatamente attrezzato per accogliere anche i bambini con disabilità”.

Di seguito, invece, il video di promozione dell’evento:

http://youtu.be/zMz-9wfmGLA

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy