Coppa Italia, Pietrangeli: “In questo momento, penso sia più forte la Roma”

L’ex tennista ha parlato dei disordini dell’ultimo derby ma ha anche fatto un paragone tra le due squadre della capitale

L'ex tennista Nicola Pietrangeli
L’ex tennista Nicola Pietrangeli

COPPA ITALIA PIETRANGELI MOMENTO ROMA / ASROMALIVE.IT – Ai microfoni di Mirko Borghesi per Spqr Sport, la rivista del Dipartimento Politiche Sportive di Roma Capitale, l’ex tennista Nicola Pietrangeli, che è di fede laziale, ha parlato degli scontri tra tifoserie in occasione dei derby: “Spero solo che la polizia faccia rispettare l’ordine pubblico contro chiunque si comporti male. È vergognoso quanto accaduto nell’ultimo derby, qualcosa che non ha niente a che fare con lo sport. Allo stadio, infatti, non ci vado neanche se mi pagano. Uno spettacolo simile è roba di seconda categoria, se non di terza. E se uno va allo stadio con la spranga, non capisco perché un poliziotto non debba difendersi. Se avverranno altri fatti aberranti come quelli accaduti spero che fermino tutto“. Poi Pietrangeli ha fatto un confrontro tra le due squadre della capitale: “Calcisticamente parlando, credo che in questo momento sia più forte la Roma. Quattro mesi fa, non per scaramanzia o per darmi la zappa sui piedi, ho fatto una scommessa. Allora la Lazio aveva 10-12 punti di vantaggio, ma ho giocato che la Roma sarebbe arrivata davanti. Comunque il derby è un grande spettacolo, speriamo resti tale“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy