Diario del giorno, Verso la Fiorentina, Montella fa la corte a Osvaldo

Il riassunto della giornata giallorossa

576333_4265635972405_1782590498_n

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Sessione di rifinitura in vista del match di campionato contro la Fiorentina per la Roma. Non ha partecipato l’infortunato Stekelenburg mentre Castan è stato costretto ad abbandonare il campo per un fastidio. Tra i convocati invece risulta De Rossi. Poco dopo la seduta di allenamento, il tecnico Andreazzoli ha presentato il match contro la Fiorentina in conferenza stampa: “Penso che sarà una gara spettacolare”, ha esordito il tecnico giallorosso che ha detto la sua anche suo collega-rivale: “Cosa penso di Montella come tecnico? E’ stata una conferma. Si vuole aggiornare e migliorare continuamente e che dà valore e importanza ai collaboratori e questo porta risultati”. Da un tecnico che conosce bene ad un altro, Andreazzoli commenta anche le parole di Spalletti che questa mattina ha affermato che rimarrà alla Roma anche il prossimo anno: “Spalletti fa il dirigente della Roma? (Ride, ndr). Me l’hanno accennato e questo mi ha fatto piacere , ma è una decisione che non deve prendere lui, comunque lo ringrazio”. Infine Andreazzoli svela i motivi del cambio di modulo dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1: “Me lo ha suggerito mia moglie e per dovere coniugale è meglio ascoltare”.

Alessandro Florenzi ha invece parlato del prossimo derby contro la Lazio: “Se inizio a pensarci adesso, al 26 maggio ci arrivo logorato. Purtroppo è vero: noi romani lo sentiamo di più e spesso non riusciamo a giocarlo bene. Quando scendi in campo per una finale conta solo una cosa: vincere”. Marquinhos invece dice la sua su capitan Totti: “Si vede che è un fenomeno, fa cose che nessuno crederebbe possibili. Fa giocate impensabili anche per noi compagni”.

In conferenza stampa oggi ha parlato anche Vincenzo Montella che tra il serio e il faceto ha parlato di Osvaldo: “Perchè ci piace? Perchè costa poco… (ride ndr)”. Poi l’ex Aeroplanino giallorosso ha parlato della sfida: “Sono molto legato all’ambiente, non è una partita come le altre per me. Se vinciamo siamo praticamente in Europa League e manteniamo viva la possibilità di andare in Champions League”. Nel pomeriggio poi i viola sono scesi in campo per la rifinitura.

Proprio la Fiorentina sembrerebbe aver bruciato la concorrenza della Roma nella corsa a Josip Ilicic, più volte definito vicino al trasferimento nella Capitale negli ultimi giorni, anche se il ds del Palermo Giorgio Perinetti smentisce. Il Qpr, ormai matematicamente retrocesso, ha fissato il prezzo di Julio Cesar: cinque milioni di euro. Il club giallorosso ha pubblicato una nota ufficiale nella quale nega l’avvio di una trattiva per il rinnovo di Marquinhos.

Impostazioni privacy