Finale Coppa Italia, Papa Francesco prova a calmare il derby

Insolito intervento “divino” per invitare i tifosi a vivere questo derby come un’occasione di festa e sana rivalità

Il Pontefice Francesco I
Il Pontefice Francesco I

FINALE COPPA ITALIA PAPA FRANCESCO / ASROMALIVE.IT – “Francesco d’Assisi ammansiva i lupi e parlava agli uccelli (difficile però immaginare che fossero aquile). Per seguire le sue orme, può essere che papa Francesco da Buenos Aires tenti un’impresa quasi altrettanto temeraria: pacificare il derby“, così apre il suo articolo M.Cecchini questa mattina sulle pagine della Gazzetta.

Roma e Lazio avrebbero infatti inoltrato la richiesta al Vaticano che due delegazioni dei club siano ricevute dal Papa pochi giorni prima della stracittadina per dare un segno di distensione e amicizia tra le due squadre. Tale rappresentanza sarebbe composta dai presidenti Lotito e Pallotta (oppure il ceo Zanzi), gli allenatori (Petkovic e Andreazzoli) e i capitani (forse Ledesma e Totti).

Insomma, si sta facendo davvero di tutto per evitare incidenti, perfino coinvolgere il Pontefice…

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!