Fiorentina – Roma, Lucchesi: “Se i giallorossi giocano come domenica scorsa, sarà difficile per i viola”

Le dichiarazioni dell’ex direttore generale delle due squadre che domani sera si affronteranno al Franchi

L'ex dg di Roma e Fiorentina Fabrizio Lucchesi
L’ex dg di Roma e Fiorentina Fabrizio Lucchesi

FIORENTINA ROMA LUCCHESI GIALLOROSSI DOMENICA SCORSA VIOLA / ASROMALIVE.IT – Fabrizio Lucchesi è stato il direttore generale della Roma negli anni che hanno portato al terzo scudetto giallorosso, per poi passare alla Fiorentina. In vista della sfida di domani sera, la redazione di Il brivido sportivo lo ha intervistato. Queste le parole di Lucchesi:

Uno dei nomi più gettonati è quello di Osvaldo, giocatore che i viola sfideranno proprio nelle prossime ore.
«Non mi piace esprimere giudizi su giocatori altrui ma su Osvaldo posso dire che è un attaccante dalle qualità indiscutibili ma ha un unico grosso punto debole: la discontinuità. Pablo ha grandi numeri ma per esprimersi al meglio deve integrarsi in modo profondo con la città, con la squadra e con la tifoseria. Tecnicamente, ripeto, è un giocatore che non si discute ma potrebbe anche rendere meno di quanto ci si aspetti».

E sulla Roma cosa ci può dire?
«Di per sé i giallorossi sono un buon organico e con gli ultimi risultati sono tornati in corsa per un posto in Europa. Tuttavia anche su loro pesa la pecca della discontinuità: ormai per i ragazzi di Andreazzoli la Champions è lontana ma potrebbero dare comunque fastidio per l’Europa League. Secondo me, però, la Roma ormai ha la testa rivolta soltanto alla finale di Coppa Italia contro la Lazio, dove si deciderà un’importante fetta di Europa».

Che partita si aspetta tra viola e giallorossi?
«Non ho dubbi su quella che sarà la prestazione della Fiorentina, che in casa ha sempre dimostrato di poter fare male a tutti. Bisognerà invece capire che Roma si troverà davanti: se sarà una Roma simile a quella vista nelle ultime giornate, per la Fiorentina sarà un ostacolo duro. Ma se invece al Franchi scenderà in campo una squadra simile a quella vista due domeniche fa contro il Pescara, per ottenere i tre punti contro Totti & Co. basterà anche una mezza Fiorentina».

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy