Serie A: scudetto alla Juve, Klose ne fa 5, il Milan vince con Balotelli

E’ la giornata dei bomber, con il tedesco, Bergessio e Borriello sugli scudi

serie a

SERIE A / ASROMALIVE.IT – Bastava un pari alla Juventus, invece arriva una vittoria contro un Palermo volenteroso (traversa di Miccoli) che però ora è nei guai nella corsa salvezza data la contemporanea vittoria del Genoa sul Pescara (protagonista un grande Borriello). Un rigore di Vidal (molto generoso a dir la verità) regala la vittoria ai bianconeri che così possono festeggiare il 29° scudetto della loro storia (anche se loro diranno che sono 31).

Il Milan soffre contro il Torino ma riesce a spuntarla a 5 minuti dalla fine grazie al solito Balotelli (al nono gol in dieci partite), che riesce ancora a togliere le castagne dal fuoco e a regalare il terzo posto alla truppa milanista (con uno sguardo anche al secondo col Napoli che gioca stasera).

Nelle altre partite i protagonisti sono i bomber: la doppietta di Di Natale annichilisce la Sampdoria e la tripletta di Bergessio inguaia ancor di più il Siena mentre Borriello condanna il Pescara alla serie B. Ma la prima pagina domani sarà tutta per Klose: il tedesco segna ben 5 gol contro un Bologna assolutamente nullo e già in vacanza. Cinque gol in una partita non succedeva da tanto tempo in serie A.

I risultati della giornata:

Udinese-Sampdoria 3-1 (Di Natale 29′, 52′, Muriel 87′, Eder 34′)

Catania-Siena 3-0 (Bergessio 14′, 52′, 71′)

Genoa-Pescara 4-1 (Floro Flores 14′, Borriello 30′, 54′, Bertolacci 70′, Sculli 35′)

Juventus-Palermo 1-0 (Vidal rig. 59′)

Lazio-Bologna 6-0 (Klose 22′, 36′ 39′, 50′, 61′, Hernanes 31′)

Milan-Torino 1-0 (Balotelli 85′)

Parma-Atalanta 2-0 (Parolo 44′, Biabiany 58′)

Questa sera:

Napoli-Inter

Giocate ieri:

Chievo-Cagliari 0-0

Fiorentina-Roma 0-1 (Osvaldo 92′)

Valerio De Santis

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

Impostazioni privacy