Tennis, prosegue la rinascita di Tommy Haas: vince a Monaco

Il 35enne tedesco batte in finale il connazionale Kohlschreiber

Il tedesco Tommy Haas
Il tedesco Tommy Haas

TENNIS HAAS / ASROMALIVE.IT – E’ Tommy Haas il vincitore dell’edizione 2013 del BMW Open di Monaco di Baviera: nel derby con il connazionale Philipp Kohlschreiber, l’ex numero 2 del mondo si impone con il punteggio di 6-3 7-6(3) e conquista il suo quattordicesimo titolo nel World Tour.

Sotto un sole estivo, il favorito della vigilia ha messo in mostra il suo bel tennis, così bello da vedere per pubblico e addetti ai lavori e tremendamente efficace. Un break per set è stato sufficiente ad Haas per fare corsa di testa in entrambi i parziali, fino al 5-4 del secondo parziale: chiamato a servire per il match, il numero 14 del mondo cedeva incredibilmente a 15 la battuta, con il rovescio di Kohlschreiber. Arrivati al tie break, però, Haas metteva le cose a posto, chiudendo il discorso al secondo match point.

Per Tommy Haas un altro bel traguardo stagionale, dopo la finale di San Josè e la clamorosa vittoria contro Djokovic a Miami. L’ultimo a vincere nel circuito ATP a 35 anni fu il mago, all’anagrafe Fabrice Santoro, che si impose a Newport nel 2008. Dopo il trionfo ad Halle dell’anno scorso, un altro successo in casa per Haas, autentica mina vagante per i grandi appuntamenti sulla terra rossa della stagione 2013.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy