Roma, gli obiettivi di mercato giallorossi

Il Corriere dello Sport prova a fare chiarezza

Etienne Capoue
Etienne Capoue

MERCATO/ASROMALIVE.IT – Si riaprono i giochi di mercato a tutti i livelli. Sarà così fino al 31 agosto. Gli operatori sono al lavoro e i giornalisti cercano di indovinarne le mosse. Ecco allora spuntare per la Roma alcuni nomi importanti, ed è il Corriere dello Sport a fornirceli. Il primo, quello di Etienne Capoue, nazionale francese, 25 anni, mediano imponente originario della Guadalupa. Gioca nel Tolosa e sulle sue tracce ci sono già Inter, Juve e Psg. Quotazione di mercato, 12 milioni. Contatti anche per Toby Alderweireld, il difensore centrale, nazionale belga dell’Ajax che ha 24 anni e per il quale la squadra di Amsterdam chiede 10 milioni. Si può fare, ma con un forte sconto. Altro difensore centrale che interessa la Roma è il cagliaritano Astori, già nel mirino del Milan e pupillo di Allegri.

Naturalmente Sabatini è molto attivo anche in Sudamerica dove oltre al centrocampista Jean (già bloccato) del Fluminense, sta trattando anche il nazionale Paulinho del Corinthians.

Sempre in Brasile la Roma è a un passo dal portiere del Santos Rafael. Portiere di 23 anni, ha parato ultimamente due rigori, molto quotato e prossimo alla convocazione in nazionale. Se arriva Rafael parte Stekelenburg che ha richieste in Inghilterra.

Rivisto all’Olimpico, Adrian Stoian, 22 anni, ha mostrato chiari segni di progresso. Il ragazzo romeno è in comproprietà tra Roma e Chievo e la società scaligera ne ha chiesto il rinnovo. La Roma potrebbe lasciare ancora un anno il ragazzo al club gialloblù oppure decidere di riscattarlo o per dargli una chance a Trigoria (magari mandando Nico Lopez in una squadra che gli dia più spazio, in prestito naturalmente). Stoian è andato al Chievo Verona nell’ambito dell’affare che ha portato Bradley in giallorosso. Tra le varie comproprietà da risolvere per i giallorossi, c’è anche quella di un altro ragazzo di belle speranze come Caprari, autore del gol del Pescara all’Olimpico e che difficilmente resterà nella squadra abruzzese retrocessa in serie B.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy