Roma, tutto su Mazzarri

Allegri è vicino al rinnovo con il Milan

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri
Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri

MAZZARRI/ASROMALIVE.IT – Saluta il Napoli e parla con la Roma. Walter Mazzarri è molto più vicino a Trigoria di quanto si possa credere. E a sentirlo parlare ieri sera, dopo aver riportato gli azzurri in Champions, tutto torna: «L’importante in un club sono i giocatori e li ho ringraziati. Ora voglio finire al meglio il campionato, poi valuterò il futuro: le componenti sono tante».

Una su tutte: l’offerta giallorossa. Corteggiato Allegri per mesi, da qualche settimana Sabatini ha virato sul tecnico dei partenopei. Mai avrebbe pensato di farlo, ma le continue cadute della Roma per manifesta assenza di personalità lo hanno costretto ad arrendersi all’evidenza: a questa squadra serve un allenatore alla Mazzarri che bada al concreto e sa tirar fuori il carattere dei giocatori. Il bel calcio può attendere.
Non c’è alcuna firma o accordo, però tutto sta convergendo verso questa direzione. Proprio ieri Berlusconi ha telefonato ad Allegri, pare per convincerlo a restare. Il tecnico nega: «È stata la solita chiamata che mi fa prima di ogni partita. La Roma? È la nostra prossima avversaria… ». Parole di circostanza a parte, l’ennesima telenovela mediatica dei rossoneri sembra avviata al lieto fine con la permanenza di Allegri.

Ma la Roma si è mossa in anticipo su quella che era un’alternativa e adesso è la prima scelta. Subito dopo Pasqua Sabatini ha incontrato Mazzarri nella Capitale. Dalle parti del centro, ovviamente in gran segreto. Ed è probabile che non sia stato l’unico faccia a faccia tra i due. Il dirigente e il tecnico, infatti, stanno già pianificando la squadra del futuro, a cominciare dalle conferme. Totti a parte, Mazzarri ha chiesto di tenere Osvaldo (che voleva portare al San Paolo), il suo pupillo Lamela e Destro, il bomber del futuro. Tenendo in sospeso De Rossi, sul resto della rosa ci sarebbe parecchio da lavorare. Meno giovani e più giocatori «fatti».

Ma questa è un’altra storia. Bisogna prima sancire il matrimonio tra Mazzarri e la Roma con un contratto. Il tecnico ha rinviato l’incontro con De Laurentiis, che aspetta una risposta alla sua ricca offerta di rinnovo biennale. L’allenatore, scontento del piano di mercato degli azzurri e convinto che è arrivato il momento giusto per mollare il Napoli, vuole smarcarsi solo quando avrà chiuso l’accordo con la prossima squadra. Non c’è solo la Roma a tentarlo: oltre al Milan, ha sondato la sua disponibilità la Juventus, preoccupata di una possibile fuga di Conte in Inghilterra (occhio al Chelsea se Mourinho va a Manchester) si è cautelata. E se arrivasse la chiamata da Torino, Mazzarri avrebbe più di un motivo per voltare le spalle alla Roma. A quel punto si dovrebbe aspettare la risposta di Allegri.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy