Roma, contro il Milan difesa a 3. Ballottaggio Destro-Osvaldo

Indicazioni emerse dall’ultimo allenamento

Aurelio Andreazzoli
Aurelio Andreazzoli

FORMAZIONE/ASROMALIVE.IT – De Rossi assente contro il Milan. Il centrocampista giallorosso sia ieri che oggi non si è allenato e Andreazzoli l’ha tenuto fuori dalla lista dei convocati. A frenare Daniele un problema alla caviglia con cui convive da tempo. Un problema da tenere sotto controllo anche perché, oltre alle ultime due giornate di campionato, c’è una finale di Coppa Italia da giocare.

Andreazzoli ha mescolato la carte negli ultimi allenamenti della settimana. Il tecnico toscano, infatti, dopo aver provato il 4-2-3-1, è tornato alla difesa a tre composta da Marquinhos, Burdisso e Castan, mentre Torosidis e Lamela agivano da esterni di centrocampo. Il terzino greco ha, infatti, smaltito il problema alla caviglia sinistra ed è pronto per tornare titolare. Da capire, però, se a destra o a sinistra. Balzaretti, infatti, è alle prese con un dolore al polpaccio rimediato nell’allenamento extra che ha sostenuto, insieme a Stekelenburg, nella mattinata di martedì a Trigoria perché, squalificato, non poteva giocare contro il Chievo, e anche oggi a Trigoria non si è visto (non convocato neanche lui). A questo punto Torosidis potrebbe spostarsi a sinistra con, in caso di difesa a quattro, Piris a destra che toglierebbe il posto a uno dei tre centrali. Altra opzione è, invece, quella che vedrebbe Marquinho a sinistra. Ipotesi non da scartare specialmente se Andreazzoli dovesse scegliere la difesa a tre.

Meno dubbi a centrocampo dove, data l’assenza di De Rossi, in caso di 4-2-3-1 la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Bradley e Pjanic. In caso di un centrocampo a cinque, invece, ai due si aggiungerebbe Florenzi. Che, nel caso, dovrebbe solo abbassare leggermente e accentrare la sua posizione rispetto a quella che ricopre nel 4-2-3-1. Che, comunque, resta uno dei due moduli probabili per domani sera. Modulo che prevede tre trequartisti dietro all’unica punta. Ovvero Florenzi, Totti e Lamela. Davanti ballottaggio tra Destro e Osvaldo. Pablo ieri ha avvertito un fastidio (un affaticamento) all’adduttore che lo ha costretto a spostarsi in palestra, ma non dovrebbe comunque rischiare il forfait, visto che oggi era regolarmente in campo. Sta bene, invece, Destro. Mattia ha quasi recuperato la forma migliore e scalpita per una maglia da titolare. Sicura è, invece, l’assenza di Stekelenburg. Il portiere olandese sta proseguendo il percorso di recupero, per ora concentrato sulla parte atletica, senza l’utilizzo del pallone e oggi ha lavorato a parte. Tra i pali ci sarà, quindi, Lobont, ancora senza maschera nonostante il naso rotto. Per il rumeno, quella con il Milan, sarà la quarta presenza stagionale.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy