As+Roma%2C+L%26%238217%3BEuropa+si+complica
asromaliveit
/2013/05/12/as-roma-leuropa-si-complica/amp/

As Roma, L’Europa si complica

Dopo i risultati odierni la situazione non è delle migliori, soprattutto a causa degli scontri diretti

Aurelio Andreazzoli

ROMA LAZIO UDINESE EUROPA LEAGUE / ASROMALIVE.IT – Manca ancora la Roma a completare il quadro della 37a giornata, ma la speranza di un posto in Europa League si è affievolita di molto. Visti i risultati della giornata, non si può sbagliare il match contro il Milan. Anche ottenendo un pareggio, i ragazzi di Andreazzoli avrebbero la matematica contro e dovrebbero abbandonare le speranze di un accesso alla Europa League direttamente dal campionato.
Se invece il club giallorosso dovesse riuscire nell’impresa di non far prendere punti al Milan in piena corsa Champions, allora il discorso sarebbe migliore, ma non così roseo. In questa ipotetica situazione la Roma questa sera leggerebbe una classifica in cui avrebbe lo stesso punteggio della Lazio e si troverebbe a -2 dall’Udinese, con l’ultima giornata da giocare.

Un grandissimo problema in questo quadro è rappresentato dagli scontri diretti: la Roma è perdente sia con l’Udinese che con la Lazio, avendo perso uno dei due match e pareggiato il secondo con entrambe le squadre. Se si trovasse, dunque, appaiata con una delle due squadre non otterrebbe il pass per l’Europa. Nel prossimo turno i giallorossi troveranno il Napoli già in vacanza (come ha dimostrato anche oggi contro il Siena), ma non bisogna dimenticare che, quando c’è la Roma di fronte, gli avversari sentono di dover fare sempre la partita da raccontare ai nipotini. L’Udinese invece andrà a trovare l’Inter disastrata di questo periodo e la Lazio volerà a Trieste dove si scontrerà (per modo di dire) contro il Cagliari senza nessuna velleità di classifica.

Considerato questo contesto le speranze di ottenere l’Europa League dal campionato sono minime, ma mai dire mai; e in più c’è sempre il jolly della finale di Coppa che dà l’accesso diretto alla competizione, ma quella conterà soprattutto per altri motivi… e i tifosi della Roma lo sanno bene.

Sara Mascigrande

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

1 ora ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

5 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

13 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

16 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

19 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

21 ore ago