Giudice Sportivo, multa di 50.000 euro con diffida alla Roma. Un turno di squalifica a Totti

La società giallorossa dovrà pagare 50.000 euro di multa per i cori razzisti che hanno causato la sospensione della gara ad inizio ripresa

giudice-sportivo

GIUDICE SPORTIVO MULTA 50.000 EURO DIFFIDA ROMA TURNO SQUALIFICA TOTTI / ASROMALIVE.IT – La Roma dovrà pagare 50.000 euro di multa per i cori all’indirizzo di alcuni giocatori rossoneri in occasione della gara di ieri sera a San Siro. Questo è quello che ha deciso il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel. Nel comunicato , infatti, si legge: la Roma è stata multata “per avere, i suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato continuativamente a tre calciatori della squadra avversaria cori e grida espressivi di discriminazione razziale, inducendo l’arbitro, al 2° del secondo tempo, a disporre la sospensione della gara per circa due minuti, onde farli desistere da tale biasimevole comportamento“. Il provvedimento, inoltre, è accompagnato da una diffida. Tuttavia, anche il Milan ha ricevuto una sanzione: 15.000 euro per l’utilizzo del fascio laser, puntato su alcuni giocatori della fazione avversa.

Una giornata di squalifica, invece,  a Francesco Tottiper comportamento non regolamentare in campo (settima sanzione); per avere, al 49° del secondo tempo, in azione di giuoco, colpito un avversario con una manata non violenta al volto“. Due, invece, le giornate di squalifica comminate a Muntari Ali Sulley.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy