As Roma, Cambi, anarchia e tanto nervosismo. La Roma si è persa

Una riflessione sui fattori che penalizzano questo gruppo di calciatori

Milan-Roma
Milan-Roma

AS ROMA ZUCCHELLI / ASROMALIVE.IT – Questi mesi estivi in attesa delle prime partite ufficiali serviranno per riflettere in merito a cosa non è funzionato in questi due anni di gestione americana.

Nel frattempo, prova a dire la sua C.Zucchelli dalle pagine della Gazzetta. A suo parere, il primo difetto della Roma è il nervosismo che mostra quando scende in campo: nonostante sia la seconda squadra per numero di reti, secondo la giornalista queste sono frutto dell’azione dei singoli più che di manovre collettive. Di converso, sembra una squadra sempre sull’orlo di una crisi di nervi o, almeno, psicologicamente molto fragile.

L’altro elemento risiederebbe nella confusione che si è creata a causa dei continui cambi tattici. Secondo la Zucchelli i continui cambi di modulo hanno un peso enorme nella mala gestione del campo da parte della squadra che poi sotto porta si rivela spesso inconcludente.

Si può partire da qui, di certo c’è molto lavoro da fare.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy