Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, Mazzone: “Mazzarri via da Napoli? E’ dura, ma se l’alternativa è...

Roma, Mazzone: “Mazzarri via da Napoli? E’ dura, ma se l’alternativa è Roma…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Er Sor Magara dice la sua anche sul razzismo negli stadi

Carlo Mazzone
Carlo Mazzone

MAZZONE/ASROMALIVE.IT – “Diventa difficile sapere cosa spinge ad abbandonare una squadra che, di fatto, è la sua creatura. Ognuno di noi ha un carattere, una situazione di vita differente. Penso che, se dovesse andar via, prima o poi spiegherà il perché della sua scelta”. Così l’ex allenatore di Roma e Brescia Carlo Mazzone parla a Radio Kiss Kiss Napoli del possibile addio di Walter Mazzarri al Napoli. “Sono cose personali che possono essere spiegate solo dal diretto interessato. Cosa consiglio a Mazzarri? Lui conosce meglio Napoli e una piazza come quella partenopea non dovrebbe mai essere rifiutata. Però non voglio dare giudizi, sono situazioni che riguardano la vita di un tecnico. Andar via da Napoli non è una passeggiata,poi lui ha raggiunto risultati importanti su lla panchina azzurra raccogliendo enormi soddisfazioni. Ma è vero che l’alternativa si chiama Roma: la piazza giallorossa è un’attrazione, ci sono grandi interessi. Gli obiettivi della Roma sono importanti come quelli del Napoli. E’ difficile dare dei consigli, è Mazzarri il protagonista del campionato del Napoli e sta a lui decidere cosa fare, dove andare, trovare le giuste motivazioni. I cinquantamila euro di multa alla Roma? Sono d’accordo con Prandelli, in caso di cori razzisti andrebbero sospese le partite – aggiunge Mazzone parlando degli episodi di San Siro –  Questo calcio lo stanno facendo diventare uno sport disastroso. Non capisco perché si va allo stadio a fare cose brutte. Perché non riempiamo gli stadi solo per fare il tifo per la nostra squadra? Per poi festeggiare e riconoscere ai vincitori i giusti meriti? Perché non seguiamo più la squadra del cuore con affetto e rispetto per gli avversari? Ho la sensazione che il calcio peggiorerà sempre più. Si va allo stadio a fare guerriglia, auspico che quanto prima si possa recuperare i giusti valori per lo sport più bello del mondo, come la partecipazione emotiva nei confronti della squadra del cuore”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!