Roma, Castan: “Ora capisco come può stare la città in questi giorni prima della finale”

Il centrale brasiliano ha parlato del proprio passato, del suo ambientamento a Roma e dell’atmosfera pre-derby

Il difensore brasiliano Leandro Castan
Il difensore brasiliano Leandro Castan

ROMA CASTAN CITTA’ GIORNI FINALE / ASROMALIVE.IT – Leandro Castan, tra due domeniche, vivrà il suo terzo derby da quando è a Roma. Di questo e di altro, il difensore brasiliano ha parlato al sito esporte.uol.com. Queste le sue dichiarazioni divise per argomenti:

Sulla Coppa Libertadore vinta nel 2011 e il trasferimento alla Roma
“Ho rifiutato proposte sul finire del 2011 perché volevo conquistare la Libertadores con il Corinthians. Ho giocato con cuore e anima e sono riuscito a vincerla. Poi è arrivata la Roma con un’offerta molto buona ed era un’occasione per fare un passo in avanti. Quando ho visto la loro offerta, ho capito che era giunto il momento di una nuova tappa professionale”.

Sul derby
“La rivalità tra Roma e Lazio è enorme, la maggiore che abbia mai visto. E io ho già vissuto quella tra Atlético Mineiro e Cruzeiro e quella tra Corinthians e Palmeiras. L’italiano è fanatico. Quando sono arrivato, le persone in strada mi dicevano: ‘”La Roma può anche non essere campione, ma deve vincere con la Lazio“. Ora posso immaginare come sta la città in questi giorni prima della finale. La prefettura di Roma teme che ci possano essere incidenti tra le due tifoserie a causa di questa rivalità”.

Sulla sua famiglia e l’ambientamento in Italia
“Mia moglie si è innamorata dell’Italia. I miei figli vivono bene. Io, Marquinhos e Dodò ci organizziamo ogni tanto, andiamo nelle nostre case e fare incontri con le rispettive famiglie. Aiuta a non sentire la mancanza del Brasile. A giugno torno a visitare gli amici del Corinthians“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy