Diario del giorno, Berlusconi spinge Allegri a Roma. L’Olimpico compie 60 anni

Le principali news della giornata in casa Roma: le dichiarazioni di Berlusconi, la preparazione al Napoli e al derby, gli sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO BERLUSCONI ALLEGRI ROMA OLIMPICO 60 ANNI / ASROMALIVE.IT – “Allegri andrà alla Roma, l’annuncio lo daremo dopo Siena-Milan“. Con queste parole, ieri sera, il presidente rossonero Silvio Berlusconi, che si trovava ad una cena all’Eur nell’ambito della campagna elettorale di Gianni Alemanno, ha reso intricata ancor di più la situazione del “valzer delle panchine”. Fino a ieri, infatti, Mazzarri sembrava nettamente in pole sul tecnico milanista. Sulla questione, è intervenuto ai nostri microfoni il noto procuratore Dario Canovi, che ha affermato: “Non so che pensare, però è davvero strano che un personaggio come Berlusconi utilizzi parole così sicure e di forte impatto riguardo al proprio allenatore. Non so se è stata una battuta, ma evidentemente conoscerà bene la situazione visto che si tratta del tecnico che guida la sua società da tre anni“. Né da Milanello, né da Trigoria è arrivata alcuna smentita. In serata, invece, Maurizio Biscardi, che era presente alla cena di ieri per la campagna di Alemanno, ha affermato: “Berlusconi ha detto che sta per mandare un buon allenatore a Roma“. Insomma, si tratta di un “gioco delle parti” che va avanti da troppe settimane. Lunedì si scriveranno finalmente i titoli di coda di questa commedia?

Napoli e Lazio….La Roma, intanto, sta preparando l’ultima gara di campionato, quella contro il Napoli, che si disputerà domenica alle ore 20.45. Nella seduta di allenamento di oggi, Andreazzoli ha provato un 4-3-3 tipicamente zemaniano. Lavoro differenziato per Perrotta, De Rossi, Marquinhos e Balzaretti. Lavoro in  palestra per Stekelenburg, fisioterapia per Lobont e Romagnoli. Molti giocatori riposeranno perché la prossima domenica, il 26 maggio, avrà luogo il tanto atteso derby che varrà l’assegnazione della Coppa Italia. Nella Lazio è a rischio Hernanes: il numero 8 biancoceleste si è fermato oggi per l’ennesimo problema muscolare che, con ogni probabilità, gli farà saltare la trasferta di domenica contro il Cagliari. Il brasiliano è in dubbio per la stracittadina.

Mercato. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe pensando due nuovi rinforzi per il centrocampo: Alessandro Florenzi e Miralem Pjanic. Molto probabilmente, infatti, Fredy Guarin andrà via. Di sicuro, però, non sarà facile strapparli alla Roma. Sempre la stessa testata ha riportato il presunto interesse di Walter Sabatini per Aleksandar Kolarov, vecchia conoscenza dei tifosi romanisti, in quanto giocò nella Lazio dal 2007 al 2010 (fu proprio l’attuale ds giallorosso a portarlo in Italia). Intanto, Rafel Cabral Barbosa, il portiere del Santos accostato a più riprese a Trigoria, ha affermato oggi di non pensare affatto alle voci di mercato ma poi il suo agente, Paulo Alfonso, ha dichiarato che al ragazzo piacerebbe molto vestire la maglia della Roma.

L’Olimpico compie 60 anni. Oggi è stato il sessantesimo anniversario dell’inaugurazione dello stadio Olimpico: era il 17 maggio 1953 quando, alle 16.15, si giocò Italia – Ungheria, partita di Coppa Internazionale del 1952/1953. Non fu una bella giornata: gli Azzurri persero 3 a 0, a causa della doppietta di Puskas e al gol di Hidegkuti.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!