Roma, Venturi: “Fa piacere essere ricordato ancora adesso. Ancelotti sarebbe perfetto per la panchina”

Parla il giallorosso degli anni ’50

Il tecnico del Psg Carlo Ancelotti
Il tecnico del Psg Carlo Ancelotti

VENTURI/ASROMALIVE.IT – “Mi fa molto piacere essere ricordato a distanza di così tanti anni”. Parola di Arcadio Venturi, ex capitano della Roma che è rimasto in giallorosso per nove anni, dal ’48 al ’57, intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Bar Forza Lupi’ di Centro Suono Sport.

A Roma è stato il periodo più bello della mia vita. Sono stati dieci anni indimenticabili. Allora non era come adesso. A quel tempo un giocatore era patrimonio della società. Fosse stato per me sarei rimasto a vita in giallorosso”.

Si avvicina la finale di Coppa Italia, come erano i derby in quegli anni?

“Nel periodo in cui sono stato alla Roma, nella prima parte ha prevalso la Lazio, che aveva  una squadra forte. Poi ci siamo rifatti”

Della Roma di oggi cosa pensa?

“La Roma ha un grande potenziale tecnico, una delle migliori squadre ma siccome ha tanti giocatori giovani va aspettata

Quali sono i suoi giocatori preferiti?

“Ce ne sono tanti. Da Lamela a Marquinhos ed inevitabilmente Totti. E’ fenomenale, neanche da giovane giocava così. Ai miei tempi c’era Di Stefano che giocava a tutto campo. Totti è un po’ come lui o come Cruijff, un giocatore straordinario. Ha una continuità fenomenale”

Quale tecnico vedrebbe bene sulla panchina della Roma?

“Mazzarri lo conosco meglio di Allegri. Mi piace molto come allenatore ma, in una piazza difficile come Roma, ci vuole un allenatore che non si faccia influenzare dalle critiche. Un nome? Ancelotti. Tenendo conto che a Roma, grazie al suo passato, è sempre il benvenuto, sarebbe l’allenatore perfetto”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy