Serie A, Sampdoria-Juventus 3-2: divertimento a Marassi nonostante gli obiettivi già raggiunti

I blucerchiati battono la Juve 2 volte su 2

samp juve

SAMP JUVE/ASROMALIVE.IT – Match tutt’altro che da ultimo giorno di scuola quello tra Sampdoria e Juventus nell’anticipo dell’ultima giornata. Nonostante entrambi i tecnici abbiano dato ampio spazio alle seconde linee (Isla, Padoin, Storari e De Ceglie nella Juve), al Marassi esce fuori una partita godibile, con una Samp indemoniata che riesce nell’impresa di battere la squadra campione d’Italia in entrambi i confronti diretti.

Già a metà primo tempo la miccia si accende, grazie a Quagliarella che, dopo una bella parata di Da Costa, segna un gran gol al 25′ contro la sua ex squadra, e non esulta. Al 30′ poi, clamoroso rigore concesso alla Sampdoria per un fallo inesistente di Chiellini su Icardi: Eder batte Storari dal dischetto e si va sull’1-1. La prima frazione poi si chiude con Gastaldello che salva sulla linea un tiro di Quagliarella.

Nella ripresa escono fuori gli uomini di Delio Rossi che, dopo una prodigiosa parata di Da Costa su tiro di Padoin, vanno in vantaggio due minuti dopo (57′) con un gran colpo di testa di De Silvestri su corner. Nel finale, tra rigori dati alla Juve con l’arbitro Gervasoni che subito dopo si rimangia la decisione e sostituzioni-contentino, c’è spazio anche per il gol numero 10 in campionato del talentino (promesso all’Inter) Icardi, su assist dell’ex Estigarribia. Ma non è finita qui: Paperino Bendtner, entrato da una decina di minuti, riesce a infortunarsi gravemente ricadendo male sul polso ed è costretto ad uscire, lasciando la sua squadra in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, dovuta al fatto che fossero finite le sostituzioni, Giaccherini riesce ad accorciare al 90′ con un magnifico tiro al volo che finisce sotto la traversa. Gli ultimi quattro minuti di recupero sono lottatissimi, ma la Sampdoria riesce nella sua piccola grande impresa.

Valerio De Santis

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy