Giovanissimi Nazionali, Roma-Forlì 3-0: si va agli ottavi

I ragazzi di Coppitelli passano in modo netto

Un'immagine dei Giovanissimi Nazionali
Un’immagine dei Giovanissimi Nazionali

GIOVANISSIMI NAZIONALI/ASROMALIVE.IT – Dopo il 3-0 dell’andata, i Giovanissimi Nazionali diretti da Federico Coppitelli sconfiggono con lo stesso punteggio il Forlì e passano agli ottavi di finale.

Le reti: 32′ Spinozzi, 57′ Papavero, 60′ Tumminello.

Ecco le parole dell’allenatore giallorosso riguardo questa partita:

Stesso risultato dell’andata. L’importante era arrivare agli ottavi, arrivati anche con una buona prestazione
Si credo che questa vada incasellata nell’annata. Questo gruppo secondo me è stato eccezionale. Non so come sono andate le gare di ritorno, ma penso che gli ottavi di finale nelle gare di andata abbiano evidenziato che nel nostro girone c’erano squadre contro le quali fare risultato non era semplice. Questa è una squadra che ha fatto un’annata molto importante, rendendo scontate quelle cose che non lo erano. Non ricordo altre squadre che nei giovanissimi siano arrivate imbattute, segnale che è un gruppo importante. Ora gli ottavi, sono sicuro che possiamo andare ancora avanti.

Una squadra che non ha sottovalutato il ritorno, dopo il 3-0 dell’andata. Risultato arrivato anche con il supporto di coloro che sono subentrati
Anche nel corso dell’anno le scelte sono state orientate a vedere chi ci dava la possibilità di esprimerci al meglio e chi era più avanti individualmente. Nella gara di domenica scorsa non ero completamente soddisfatto, oggi abbiamo anche cambiato il modulo di gioco e nel complesso la squadra si è espressa bene. Devo fare solamente i complimenti ai ragazzi. Sono contento

Ottavo di finale con l’Atalanta
A detta di tutti, l’Atalanta, se si fa un puro conteggio di giocatori, affrontare una squadra di questo valore agli ottavi è sempre un peccato. Dall’altro lato ci sarà un confronto importante e stimolante. Massimo rispetto per loro, sono arrivati terzi in un girone con Milan ed Inter. E’ una squadra che negli scontri diretti non ha mai perso. Anche per loro sarà una partita difficile. 

Esultanza al gol di Papavero?
Nicola è un ragazzo che ha delle qualità importanti. E’ stato inserito in un gruppo con giocatori di alta qualità. Alcuni sono convocati in nazionale. Ha trovato una concorrenza molto elevata, è un ragazzo importante che ha delle qualità. Ha inciso oggi, come all’andata. Siamo tutti contenti per lui e per il lavoro che fa settimanalmente.

Prima ha detto di non esser soddisfatto della partita di andata
Potevamo fare un pochino meglio, quando giochiamo con le due punte, ci appoggiamo troppo a loro e la partita non l’avevamo aggredita come oggi. L’atteggiamento era stato migliore, abbiamo subito segnato. Dovevamo essere bravi ad incidere almeno mentalmente un po’ di più. Nel secondo tempo avevamo fatto molto bene. La Roma deve andare a Forlì a fare sempre la partita.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy