Roma – Napoli, Baldini: “C’è già un allenatore, è Andreazzoli”. Tachtsidis: “Oggi pensiamo solo al Napoli”

Le dichiarazioni del direttore generale giallorosso e del centrocampista greco nel pre partita

Il dg giallorosso Franco Baldini
Il dg giallorosso Franco Baldini

ROMA NAPOLI BALDINI ALLENATORE/ ASROMALIVE.IT – Sta per iniziare l’ultima gara della Roma di questa stagione: la squadra chiuderà il campionato all’Olimpico contro il Napoli. Queste le dichiarazioni di Franco Baldini a Sky e Panagiotis Tachtsidis a Roma Channel prima del calcio d’inizio:

Franco Baldini

Chi hai preso come allenatore Franco? Non è possibile che ancora non lo hai preso.
(Ride) Infatti ci sono molti dubbi su che dirigente sia. Abbiamo un allenatore e si chiama Andreazzoli, non è una seconda né una terza scelta, è la nostra scelta e, fino a che la nostra stagione non sarà finita, lo difenderemo. Ormai non era neanche stato preso Andreazzoli che già si parlava del suo sostituto, è un esercizio che dovete fare e non vi biasimo. Voi fate il vostro ruolo, a me lasciate fare il mio.

Salta sempre fuori la storia che la Roma ha bisogno di un tecnico forte e si pensa a Mazzarri. Questa teoria dell’uomo forte cosa significa?
Sinceramente non ho risposta a una domanda del genere e chiedo scusa, le votazioni nello spogliatoio che abbiano eletto Allegri piuttosto che Mazzarri… O che la società abbia parlato di uomo forte e che questo uomo forte non sia Andreazzoli… Sono voci a cui non vorremmo partecipare, l’obiettivo nostro di tornare in Europa è ancora perseguibile anche se non attraverso il campionato.. Siamo concentrati a preseguire questo obiettivo piuttosto che partecipare a speculazioni varie ed eventuali, che ovviamente ci stanno ma che non siamo interessati ad alimentare.

Come commenta il fatto che stasera Mazzarri annuncerà l’addio al Napoli? La Roma resta in corsa anche per lui?
La decisione di Mazzarri è sua, poi negli ultimi tempi.. Si è fatto molto parlare e anche gli allenatori ormai hanno la figura del procuratore sdoganata, ci sono agenti e tante volte non sono quelli degli allenatori ma che vorrebbero diventarlo proponendoli a squadre interessanti… Sono voci incontrollate che non sta a noi commentare. Nel momento in cui decideremo di prendere qualcuno, piuttosto che qualcun altro, vedremo quelli che sono disponibili.

La finale in caso di vittoria cambierebbe la valutazione sulla stagione della Roma?
La può cambiare, il campionato ha detto quello che ha detto, abbiamo perso troppi punti scioccamente per la squadra che avevamo, che riteniamo molto più competitiva di quello che dice la classifica. L’obiettivo era tornare in Europa e, se dovessimo riuscirci, la stagione sarebbe comunque soddisfacente, non sarebbe un campionato soddisfacente, ma una stagione soddisfacente.

Panagiotis Tachtsidis

Per chiudere bene il campionato oggi…
Sicuro, non sarà facile la partita, ma proviamo a fare bene per vincere e così saremo più felici in attesa della finale“.

Già ci pensate?
No, oggi pensiamo solo al Napoli, appena finisce pensiamo alla finale“.

Un bilancio della Roma e tuo di questa stagione?
Poteva andare meglio per la squadra, non siamo stati tanto fortunati, potevamo stare anche al terzo posto, ma va bene nel calcio non sai mai cosa succede. Per me sono molto contento: ho fatto tante partite al primo anno in serie A, sono molto felice“.

Hai rischiato anche il gol alla Fiorentina, oggi ci riprovi?
Speriamo bene, l’importante è che vinca la squadra“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy