Tennis, a Roma Nadal domina il fantasma di Federer

Finisce 6-1 6-3 un match che non ha mai avuto storia

Federer-Nadal, match senza storia
Federer-Nadal, match senza storia

FINALE ROMA TENNIS/ASROMALIVE.IT – Finale senza storia agli Internazionali Bnl d’Italia tra Rafa Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo domina dal primo punto e stende lo svizzero in poco più di un’ora, conquistando il settimo titolo al Foro Italico. Secco il punteggio a favore del campione di Manacor, che vince 6-1, 6-3. Mai in partita invece Federer, che frana sotto i colpi dell’avversario e perde la trentesima sfida in carriera con lo spagnolo.

Il “Re” stecca agli Internazionali d’Italia. Contro Nadal, a Roma entra in campo la brutta copia del campione svizzero e va in scena una delle finali meno combattute di sempre del torneo. Lo spagnolo impone il suo gioco fin dai primi scambi, mettendo subito Roger alle corde. In vista del Roland Garros, sulla terra di Roma Rafa mostra il meglio del repertorio, colpendo forte e profondo. Costretto a difendersi, Federer invece non trova il giusto ritmo e i vincenti per contrastare il forcing dello spagnolo, che gioca sul velluto.

Primo set tutto in discesa per il sette volte campione di Roma, che lascia all’avversario soltanto un game. Stesso film anche nel secondo set, che si chiude sul 6-3 con un piccolo moto d’orgoglio dello svizzero nelle battute finali che gli evita la figuraccia del doppio 6-1. Troppo poco per Roger, ordinaria amministrazione invece per Nadal, che ora si porta sul 20-10 nella personale sfida con Federer.

 

In precedenza Serena Williams si era aggiudicata il torneo femminile battendo in finale 6-1 6-3 (curiosamente lo stesso identico punteggio dei maschi) la bielorussa Vika Azarenka. Nella finale di doppio Roberta Vinci e Sara Errani non riuscivano nell’impresa del secondo successo consecutivo al Foro, venendo battute dalla Peng e dalla Hsieh.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy