Coppa Italia, Zoff, Reja e Ottavio Bianchi parlano del derby di domenica

Il parere dei due ex tecnici della Lazio e di Ottavio Bianchi, allenatore della Roma dal 1990 al 1992

coppa-italia

COPPA ITALIA ZOFF REJA OTTAVIO BIANCHI DERBY DOMENICA / ASROMALIVE.IT – Tra meno di una settimana Roma e Lazio disputeranno uno dei derby più attesi della storia. Tanti sono i pareri, sulla prossima stracittadina, di chi è stato legato in passato, ad uno dei due club. Ad esempio, l’ex tecnico biancoceleste Dino Zoff ha dichiarato all’Adnkronos: “Sarà il derby della paura, dopo un’annata così deludente, le due squadre si giocheranno tutto in 90 minuti. Roma e Lazio sono davvero strane, possono fare tutto e il contrario di tutto, io come andrà a finire non lo so e credo che nessuno lo sappia. Le due sfide di campionato hanno detto che la Lazio al completo può dire la sua, però erano altri tempi, la partita di domenica sarà diversa“.

Anche Ottavio Bianchi, allenatore giallorosso dal 1990 al 1992, ha detto la sua a Repubblica: “Di solito questo derby è brutto perché prevale il tatticismo. Spero che le squadre si giochino la partita. A Roma la tensione per questo derby è altissima e questa cosa va superata, anche per la crescita delle squadre. Oramai le due società sono una realtà del nostro calcio. La Roma ha grandi giocatori ma non ha un gioco, alla Lazio è mancata la grinta finale dopo un grande campionato. Di solito vince chi sta peggio, ma dato che è una finale, partita senza pronostico“.

Queste invece le parole dell’ex tecnico della Lazio, Edy Reja, al sito lalaziosiamonoi.it: “Il derby è il derby. Non importa chi è arrivato meglio in campionato, quel giorno le squadre partiranno alla pari. Chi vince il derby? La Lazio se recupera sia a livello fisico che mentale.Questi ragazzi hanno le giuste qualità per aggiudicarsi la stracittadina. Io, Lotito direbbe che è retorica, tiferò Lazio“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

Impostazioni privacy