Diario del giorno, continua l’attesa per Allegri. Presentata la maglia per la Coppa Italia

Le principali news della giornata in casa Roma: l’intrigo Allegri, la presentazione della maglia per la Coppa Italia, gli sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ATTESA ALLEGRI MAGLIA COPPIA ITALIA / ASROMALIVE.IT – Già da questa mattina, si sono rincorse nuove voci sul futuro di Massimiliano Allegri. Secondo la Gazzetta dello Sport, nell’incontro di ieri con Adriano Galliani, non si sarebbe parlato affatto di buona uscita. L’amministratore delegato del Milan, anzi, starebbe cercando di mediare tra il tecnico e Silvio Berlusconi. In serata si sarebbe svolto un ulteriore incontro, a via Turati, ancora tra Galliani ed Allegri, proprio per convincere quest’ultimo a restare. C’è anche da dire che, nel corso della mattinata, l’emittente televisiva Odeon ha diffuso la voce secondo cui sarebbe già stato trovato un accordo tra il Milan e Clarence Seedorf per la prossima stagione. Molto probabilmente, la verità si saprà soltanto dopo la finale di Coppa Italia.

Verso il derby. Intanto oggi la Roma è tornata al lavoro, a Trigoria, alle ore 17.00. Erano assenti  Stekelenburg, Torosidis, Destro e Florenzi. Questi ultimi due sono partiti per Milanello, dove si sta svolgendo lo stage di preparazione alla fase finale dell’Europeo d’Israele dell’Under 21. Il fatto non è stato preso bene dalla Roma che, fino a sabato, dovrà fare a meno di due utili risorse in vista del derby di domenica. Nella seduta di lavoro, Miralem Pjanic è stato provato come esterno alto nel tridente d’attacco. Tuttavia, a meno di ripensamenti, Andreazzoli sembra già avere in testa la formazione che scenderà in campo domenica prossima, con una novità in difesa. Sarà un 4-2-3-1, con Marquinhos a fungere da terzino destro e Balzaretti a sinistra. Burdisso e Castan i due centrali. Molto probabilmente i mediani saranno Bradley e De Rossi mentre la line a tre della trequarti sarà composta da Lamela a destra, Marquinho a sinistra, con Totti centrale. In avanti, Osvaldo sembra essere in vantaggio su Destro.

Ieri il logo ed il Papa, oggi la maglia, domani il Quirinale. Mentre ieri è stata “la giornata del logo”, oggi è stata presentata la maglia per la finale di Coppa Italia. Capitan Totti e compagni, domenica sera, indosseranno, infatti, una divisa particolare. La Società l’ha mostrata in anteprima sul proprio profilo facebook. Non sono molti i cambiamenti: sulla manica destra c’è il logo della Coppa Italia mentre sul petto c’è una banda tricolore, posizionata appena sotto lo sponsor tecnico, con, al di sopra,  la scritta Finale Tim Cup e, al di sotto, la data del match. Inoltre si è appreso che domani, verso le 19.30, una delegazione della Roma composta da Pallotta, Fenucci, Andreazzoli e De Rossi, andrà al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Gli sviluppi di mercato. Non cessano le voci su Pablo Daniel Osvaldo. Oggi si è ipotizzato anche un possibile scambio con Alessandro Matri, dato che quest’ultimo è un pupillo di Allegri. Non cessa nemmeno la corte del Barcellona per Marquinhos: secondo il Mundo Deportivo, la Roma non è affatto intenzionata a cedere il brasiliano ma, se venissero offerti 25 milioni, ipotizza la testata, da Trigoria ci penserebbero. Si stanno, intanto, cominciando a definire i primi prestiti in uscita: Nico Lopez potrebbe finire al Verona mentre c’è aria di conferma al Bologna per Gianluca Curci.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy