Mercato Roma, Ag.Viviani: “Pronto per la Roma? Possibile necessiti di un altro anno di maturazione”

Il procuratore del giocatore romanista parla del suo assistito

Il giovane centrocampista Federico Viviani con la maglia della Primavera della Roma
Il giovane centrocampista Federico Viviani con la maglia della Primavera della Roma

VIVIANI MERCATO / ASROMALIVE.IT – Giovanni Ferro, agente di Federico Viviani, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della situazione del giallorosso in prestito al Padova nella stagione appena conclusasi.

Giovanni Ferro, che esperienza è stata quella di Padova per Federico Viviani?
“Sicuramente positiva. Una piazza difficile, importante anche se in Serie B, dove non è facile emergere. Il ragazzo ha fatto una prima metà di stagione buona. Poi c’è stato un infortunio, ma quando è rientrato Colomba gli ha dato molta fiducia, gli è stato vicino e lo ha fatto giocare nel modo a lui congegnale. Con Pea, però, le cose si sono complicate”.

E Mangia intanto lo ha escluso dai convocati per l’Europeo Under 21…
“Evidentemente ha preferito puntare di più su chi ha giocato con continuità. Non mi permetto di giudicare il lavoro del ct. Peccato perché Viviani qualitativamente è un giocatore importante”.

La Roma è proprietaria del cartellino. Il ragazzo è pronto per i giallorossi?
“La Roma si sta ponendo il dubbio, nel senso si chiede se è un giocatore da Serie A o da lasciare ancora a maturare. Francamente con l’annata condizionata da un infortunio vorrei che Federico giocasse con continuità. Se ripenso a come era iniziata la stagione, col ragazzo titolare e pure in Nazionale Under 21 le aspettative erano tante. Adesso vedremo le scelte che farà la Roma, se vorrà farlo rientrare o mandarlo a giocare altrove per essere protagonista e acquisire sicurezza. È possibile che il percorso di maturazione necessiti di un’ulteriore anno”.

Impostazioni privacy