Roma-Lazio, Nela e Pruzzo parlano del derby

Mancano solo tre giorni alla partita più attesa

Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo

NELA PRUZZO/ASROMALIVE.IT – – 3. Il countdown scorre via sempre più incessante. Mancano solo tre giorni alla partita più attesa della stagione. Ecco le parole di due ex romanisti che di derby ne hanno vissuti tanti, ma mai così decisivi.

Sebastiano Nela, difensore della Roma dal 1981 al 1992 ha parlato della sfida tra Roma e Lazio di domenica prossima:

“Di tattico ci sarà davvero poco tra Roma e Lazio, sarà una sfida tutta di nervi. E’ un derby e sia Andreazzoli che Petkovic dovranno stare attenti più alla testa dei giocatori che ai loro schemi. Sarà una partita strana dove tutti dovranno essere importanti e, come in molti derby, potrebbe uscire il nome che non ti aspetti tra quello dei protagonisti. Gli uomini chiave, però, saranno Klose da una parte e Totti dall’altra. Il campionato della Roma? Ci si aspettava molto quest’anno mentre i risultati sono stati negativi. Alibi e attenuanti non ce ne sono e questo campionato sarebbe dovuto andare in maniera diversa. Ricordi di derby? Mi porto nel cuore il gol al derby in una sfida vinta contro la Lazio. E’ una partita ad alta tensione però, dove l’estetica molte volte viene lasciata alle spalle”, le sue parole rilasciate a romatoday.it.

Roberto Pruzzo, campione d’Italia con la Roma nel 1983, ha parlato dello storico derby che si giocherà domenica prossima allo Stadio Olimpico:

Allora Roberto, chi vedi favorita tra Roma e Lazio?
“Mah… In questo momento sono un po’ lontano per farmi un’idea. Ma quando ci sono questo tipo di partite non c’è mai una favorita, le due squadre partono sempre alla pari“.

Qual è il derby che ricordi con maggior piacere?
“In realtà, non ho grandi ricordi del derby. A differenza di ora, erano partite di basso profilo, tra una grande squadra ed una che faceva un po’ fatica. In questo senso, uno vale l’altro”.

Un augurio alla Roma di oggi?
“Le auguro di diventare una squadra importante nel nostro campionato e di dare tante soddisfazioni ai tifosi, che le meritano davvero”, le sue parole rilasciate a insideroma.com.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy