As Roma, rifinitura pre-derby aperta ai tifosi e alla stampa

Ultimo allenamento prima de LA  partita

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

ALLENAMENTO/ASROMALIVE.IT – Alle ore 11.00 la Roma di Aurelio Andreazzoli è scesa in campo al Centro Tecnico Fulvio Bernardini per l’ultimo allenamento prima dell’attesissima finale di Coppa Italia di domani alle ore 18.00. Da verificare le condizioni del greco Torosidis, che anche ieri ha svolto lavoro differenziato. Presente fuori dai cancelli circa duecento tifosi, cui a sorpresa sono stati aperti i cancelli per assistere all’allenamento. Anche la stampa potrà assistervi, ma solo per i primi 15′.

Ore 11.14 – La squadra entra in campo. Presente anche Torosidis. Assente il solo Stekelenburg.

Ore 11.19 – Baldini, Sabatini e Pallotta seguono l’allenamento da bordocampo. La squadra svolge lavoro atletico col prof. Chinnici.

Ore 11.29 – I tifosi sono stati sistemati tra il campo C e il campo B, dove la squadra si sta allenando. Intanto la squadra prosegue col lavoro atletico, effettuando esercizi di slalom tra i paletti.

ore 11.35 – Iniziano gli esercizi di circolazione del pallone. Il gruppo viene diviso in due squadre:

ROSSI: Bradley, Tachtsidis, Romagnoli, Pjanic, Dodò, Taddei, Guberti, Marquinho, Lamela, Burdisso, Osvaldo.

GIALLI: Torosidis, Florenzi, Perrotta, Totti, Balzaretti, Nico Lopez, Castan, Piris, Destro, Lucca, De Rossi.

Ore 11.42 – L’allenamento è assolutamente blindato: così come successo con la stampa, i tifosi sono stati fatti uscire dopo un quarto d’ora. L’emittente tematica Roma Channel, che effettua normalmente collegamenti ogni mezz’ora per mostrare immagini live della seduta, quest’oggi non mostrerà l’allenamento ai propri abbonati. Ora si passa a prove tattiche più specifiche. Provati insieme Torosidis e Balzaretti, con Marquinhos a destra dall’altra parte. In uno dei due schieramenti ci sono Lamela, Pjanic e Marquinho alle spalle di Osvaldo, nell’altro Totti e Destro.

Ore 12.05 – Inizia la partitella, la squadra è sempre divisa in due formazioni. Marquinhos continua a venire provato come terzino destro.

ROSSI: Romagnoli, Burdisso, Dodò, Marquinhos, Taddei, Tachtsidis, Pjanic, Bradley, Marquinho, Lamela, Osvaldo.

GIALLI: Castan, Piris, Torosidis, Balzaretti, Florenzi, Perrotta, De Rossi, Lucca, Nico  Lopez, Destro.

Ore 12.09 – Vengono provati i calci di rigore.

Ore 12.16 – La dirigenza al gran completo segue la seduta dalla zona piscina.

Ore 12.20 – La dirigenza giallorossa torna ad assistere all’allenamento da bordo campo. I giocatori lasciano il terreno di gioco, salutando a uno a uno il presidente Pallotta.

Ore 12.24 – Pallotta scende in campo e si diverte a tirare in porta, con Alex Zecca nelle vesti di portiere.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy