Diario del giorno: la sconfitta più amara

La Roma perde il trofeo, l’Europa e la faccia

576333_4265635972405_1782590498_n

DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Era giunta l’ora. Il giorno X era arrivato. La Roma perde la grossa occasione di mettere la stella d’argento sulle maglie e perde malamente il derby contro la Lazio.

Dopo un primo tempo equilibrato, con tanti ammoniti e un colpo di testa di Klose parato d’istinto da Lobont (prima lo stesso Klose aveva mandato sull’esterno della rete su tap-in dopo parata su tiro di Lulic), nella ripresa la Lazio prende campo e segna al 79′ con Lulic, che sfrutta un cross di Candreva malamente deviato dal portiere romeno. Un minuto dopo l’occasione più netta per la Roma, ma Marchetti è bravo e fortunato a deviare sulla traversa un tiro di Totti.

La Roma ha perso: non solo la Coppa Italia, la decima, ma anche la possibilità di giocare e l’Europa League e la faccia, con una partita assolutamente non degna di questo palcoscenico.

Ancora una volta a perdere di più sono i tifosi. Se prima della partita la situazione è stata tutto sommato tranquilla, dopo il fischio finale circa duecento tifosi inferociti si sono precipitati a Trigoria per contestare la squadra. Alcuni hanno preso in mano dei sassi (ma anche uova e bottiglie) e con questi hanno sfondato il pullman della squadra (dentro non vi erano i cosiddetti big, tornati a casa con le proprie autovetture, ma bensì i giovani della panchina), e nel mentre hanno intonato cori contro Sabatini, Baldini e Pallotta, e De Rossi, sempre più vicino all’addio definitivo.

E’ l’ultima anche per Andreazzoli, che non ha ufficialmente salutato ma che ha ufficiosamente portato a termine il suo compito, senza la ciliegina finale.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy