Diario del giorno, Osvaldo – Andreazzoli: è gelo. Ammenda per la società, due turni a Tachtsidis

Le principali news della giornata in casa Roma: la lite Osvaldo-Andreazzoli, le decisioni del Giudice Sportivo, gli sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO OSVALDO ANDREAZZOLI GELO AMMENDA SOCIETA’ DUE TURNI TACHTSIDIS / ASROMALIVE.IT – Risveglio amaro, questa mattina per la Roma. Nella mente dei tifosi ci sono ancora le immagini della disastrosa partita di ieri. Nel cuore, invece, comincia ad albergare tanto risentimento. Non solo nella gente comune, però. Oggi c’è stato un duro botta e risposta tra Aurelio Andreazzoli e Pablo Daniel Osvaldo, che ieri, come si sa, avevano litigato a fine partita. Il tecnico ha affermato: “Osvaldo non è nuovo a queste scene sotto le telecamere, poi magari nel privato ha comportamenti un po’ piagnucolosi… E’ un problema suo, non mio, certo sono comportamenti che derivano da un calciatore che rappresenta anche un ambito, essendo un Nazionale, dove poi etica e comportamenti sono capisaldi da perseguire, ma è un problema suo, non mio“. L’italo argentino ha risposto su Twitter: “Facevi più bella figura ammettendo di essere un incapace. Vai a festeggiare con quelli della Lazio“. Un tweet che ha il gusto dell’addio per Osvaldo, dato che la frattura con allenatore (anche se Andreazzoli molto probabilmente andrà via) e società sembra insanabile. Oggi, inoltre, né il numero 9 giallorosso, né De Rossi si sono recati a Coverciano, dove la nazionale italiana si è riunita in vista dell’amichevole di venerdì sera contro il San Marino e della gara di qualificazione ai Mondiali contro laRepubblica Ceca del 7 giugno. In serata, è arrivata la notizia della decisione di Prandelli: Osvaldo non prenderà parte alla Confederations Cup.

Ammenda per la Roma. 2 turni per Tachtsidis. Il Giudice Sportivo ha poi deciso un’ammenda di 10mila euro al club giallorosso per “avere suoi sostenitori, al 10° del secondo tempo, lanciato verso un calciatore della squadra avversaria, costretto a lasciare il terreno di giuoco in barella, un bicchiere d’acqua e due bottigliette; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerosi petardi e cinque fumogeni“. Sono anche state date due giornate di squalifica a Tachtsidis per aver rivolto al direttore di gara un’espressione ingiuriosa, mentre Totti, ammonito per proteste, è stato sanzionato anche con un’ammenda di 1500 euro.

Arrestati nove tifosi della Roma. E’ di oggi la notizia dell’arresto di nove tifosi giallorossi: due di loro sono stati fermati per una sassaiola nei confronti del pullman giallorosso verso Trigoria; altrettanti sono stati bloccati dalla Questura per detenzione di armi illecite ritrovate in zona Colosseo. Ben cinque, invece, hanno provato ad aggredire un gruppo di tifoi laziali sul Lungotevere adiacente al teatro Olimpico, venendo però prontamente arrestati dagli organi competenti.

Le parole di Ghizzoni. Nonostante il clima di rabbia e delusione che si respira nella tifoseria giallorossa dopo il disastro di ieri, l’ad di Unicredit (società che ha rilevato l’A.S.Roma dalla famiglia Sensi e che poi ne ha venduto il 60% delle azioni alla cordata americana), Federico Ghizzoni, ha espresso piena fiducia all’attuale dirigenza giallorossa. Queste le sue parole: “Il rapporto con gli imprenditori americano è ottimo, molto trasparente. Noi di Unicredit siamo azionisti di minoranza ed abbiamo molta fiducia nei loro progetti, hanno investito grossi capitali e si può ben sperare perché facciano crescere la Roma, un po’ come successo al Borussia“.

Il nuovo logo già cambia? Il presidente Pallotta è ripartito questa mattina per gli USA. Sembrerebbe, però, che prima abbia decido di parlare con gli addetti ai lavori di Trigoria per apportare ulteriori modifiche al nuovo logo della Roma, che aveva già attirato numerose critiche. Pare che sia stato chiamato in causa il celebre disegnatore Piero Gratton, tra l’altro autore dello storico lupetto degli anni ’80.

Si continua a parlare del prossimo allenatore della Roma. In serata, la Gazzetta delo Sport ha riportato la notizia di un intensificarsi del pressing della Roma su Massimiliano Allegri: il tecnico avrebbe chiesto 48 ore di riflessione. L’impressione è che la svolta potrebbe arrivare già domani. Intanto, oggi, gli agenti di Laurent BlancFrank Rijkaard hanno smentito di aver avuto contatti con la Roma. Infine, il giornalista Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio sito ufficiale, ha affermato che il ds Sabatini molto probabilmente domani incontrerà Gino Pozzo, agente del difensore marocchino dell’Udinese Mehdi Benatia, per provare a chiudere la trattativa.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy