Nazionale, Aquilani: “Allegri è l’allenatore giusto”

Un Azzurro legatissimo ai colori giallorossi, nonostante la sua carriera lo abbia portato lontano dalla Capitale

Alberto Aquilani in Nazionale
Alberto Aquilani in Nazionale

AQUILANI ASROMA NAZIONALE / ASROMALIVE.IT – Si è fatta sentire una voce conosciuta nell’ambiente giallorosso, nonostante la sua esperienza nella Capitale si sia conclusa ormai anni fa.

Si sta parlando del romano e romanista Alberto Aquilani che ha parlato dal ritiro di Coverciano nel quale è impegnata la Nazionale azzurra.

Queste le sue considerazioni innanzitutto proprio sul passato in giallorosso: “Ho vissuto la mia adolescenza da tifoso romanista, poteva essere quello il percorso che speravo per la mia carriera, poi le cose sono andate in maniera diversa e io non tornerei indietro, sono molto contento delle scelte che ho fatto e sono uno che non ama guardare indietro”.

Riguardo invece il tema centrale di questi giorni, ovvero l’allenatore che dovrebbe arrivare a brevissimo, questo il suo parere: “Se Allegri dovesse lasciare il Milan sarebbe l’allenatore giusto per la RomaHo conosciuto Allegri al Milan, la scorsa stagione, è un tecnico preparato, di personalità, già pronto penso che alla Roma serva un allenatore già  pronto, dovendo anche affrontare una stagione complicata. Non è facile giudicare da fuori, non mi permetto di esprimere giudizi, ma Roma è una città complessa e dall’esterno sembra che nella società giallorossa ci sia un po’ di confusione. Credo che l’ambiente dovrebbe cambiare mentalità”.

Ha parlato anche del suo ex compagno di squadra alla Roma e amico Daniele De Rossi la cui permanenza a Trigoria è tutt’altro che scontata: “Non mi permetto di entrare nella testa di Daniele, difficile consigliargli di prendere e andarsene per dare una svolta alla sua carriera, la mia situazione era diversa. Se la Roma vorra’ cederlo, allora lui se ne andrà altrimenti per lui sara’ dura prendere e lasciare Roma”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy