Calcio internazionale, ag.Mido: “Vuole tornare in Serie A”

Le dichiarazioni di Stéphane Tielemans, agente dell’attaccante egiziano che, attualmente, è svincolato

Il calciatore egiziano Ahmed Mido
Il calciatore egiziano Ahmed Mido

CALCIO INTERNAZIONALE AG.MIDO SERIE A / ASROMALIVE.IT – I tifosi romanisti ricorderanno (non in maniera particolarmente piacevole) il nome di Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, meglio conosciuto come Mido. Dopo stagioni importanti con Gent, Ajax e Olympique Marsiglia, l’attaccante egiziano arrivò a Roma nel 2004 ma deluse parecchio. Eppure sembrerebbe che Mido voglia ripartire proprio da quell’esperienza negativa e mostrare anche in Italia il proprio valore. Ecco le dichiarazioni del suo agente, Stéphane Tielemans, ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

Che novità ci sono su Mido? Negli anni scorsi l’egiziano era considerato come una delle grandi promesse del calcio

Come tutti sanno, Mido è stato uno dei migliori attaccanti africani e il suo livello è sopra la media. Ci sono stati alcuni problemi con il suo ultimo club in Inghilterra e ha rescisso il contratto, ma ora vuole rialzarsi e riprendere posto in un livello alto. La Serie A sarebbe una bella opportunità per un giocatore di talento come Mido”.

In Italia è stato già nel 2004 con la maglia della Roma, ma la sua esperienza non è stata delle migliori. La volontà di tornare in A è dettata da una voglia di rivincita?

Abbiamo a lungo discusso di questo. Mido vuole riscattarsi dopo la breve parentesi alla Roma. Ha le qualità per colpire tutti nel campionato italiano, si sente pronto e più maturo per dimostrare il suo valore in Serie A, ma è ovviamente aperto a ogni proposta”.

Sono arrivate richieste da altri paesi? Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e c’è la possibilità che l’Egitto ne faccia parte. Mido deve trovare un club che lo faccia giocare

Ovviamente i Mondiali sono l’obiettivo di Mido e dovrà sgomitare con altri giocatori per un posto nei 23, nel caso la nazionale riuscisse a qualificarsi. Tutto ciò può avvenire se giochi bene in un buon club. Abbiamo ricevuto importanti offerte in Turchia e Russia, ma l’interesse del giocatore è giocatore in un campionato di livello superiore. Ed è per questo che preferisce la Serie A”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy