Diario del giorno, grande attesa per la cena Allegri-Galliani. Oggi il ricordo di Ago

Il resoconto delle news odierne giallorosse

I tifosi romanisti
I tifosi romanisti

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Giornata intensa e tutt’altro che conclusa in casa Roma quella di oggi visti i tanti punti riguardanti allenatore e mercato che stanno facendo chiacchierare, ma che ancora non si sono risolti.

SUMMIT A MILANO – E’ in corso a Milano la tanto attesa cena tra Galliani e Allegri, il tecnico preferito per guidare la Roma il prossimo anno. In ballo c’è il futuro del tecnico rossonero, che potrebbe rescindere il contratto con il club milanese per poi discutere l’ingaggio con i giallorossi. Si è ancora in attesa di novità in tal senso.

19 ANNI SENZA AGO – Oggi ricorreva il diciannovesimo anniversario dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma del secondo scudetto, che si tolse la vita tragicamente il 30 maggio ’94. Su Twitter il club lo ha voluto ricordare così: “19 anni fa ci lasciava Agostino Di Bartolomei, storico capitano del secondo scudetto giallorosso. Ciao Ago!“.

AMICHEVOLE – Ufficializzata per il 31 luglio l’amichevole che la Roma svolgerà a Kansas City per l’All-Star game, l’evento annuale in cui la selezione dei migliori calicatori della Mls americana si mette in mostra e sfida un club internazionale a rotazione. Sarà proprio la Roma di Pallotta quest’anno a sfidare la squadra a stelle e strisce.

MERCATO – Tante le indiscrezioni di calciomercato riguardo la Roma di oggi: mentre è stato bloccato Rafael per la porta, e si pensa anche al talento Andrade sempre del Santos, i giallorossi hanno in mente un doppio colpo dall’Udinese per arrivare a Benatia e Basta, completando così la difesa. Sabatini intanto non molla il cagliaritano Nainggolan (anche se c’è la concorrenza dell’Inter) e contatta l’entourage della punta Lima, in forza al Benfica. In uscita Stekelenburg, sempre più vicino al Fulham, e Piris, che non verrà riscattato dai giallorossi. Infine capitolo De Rossi: la Roma lo mette sul mercato, ma Real e Psg non sembrano attratte dal colpo; possibile dunque la sua permanenza nella capitale.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy