Roma, ecco le ultime sul mercato giallorosso

Chi è quasi preso e chi è in trattative, ecco le ultime

Il terzino serbo dell'Udinese Dusan Basta
Il terzino serbo dell’Udinese Dusan Basta

MERCATO/ASROMALIVE.IT – Benatia e Roma vicinissimi. La trattativa per portare il difensore marocchino in giallorosso sembra ormai in dirittura d’arrivo. Un acquisto voluto e firmato dal ds Walter Sabatini, certo che Benatia potrà andare bene per qualsiasi allenatore. I contatti tra Trigoria e l’Udinese stanno andando avanti da giorni e non appena la Roma avrà rintracciato il suo allenatore verrà perfezionata. Pozzo aspetta Sabatini in Spagna per chiudere, ma ovviamente la vicenda del tecnico che si è prolungata in questi giorni ha fatto slittare la chiusura del primo colpo ufficiale di mercato. Benatia è stato individuato già da tempo da Sabatini per rinforzare il settore difensivo che nella stagione appena conclusa ha lasciato alquanto a desiderare, non solo per le prestazioni dei singoli ma anche e soprattutto per l’atteggiamento di squadra. In ogni caso il marocchino, 26 anni, potrebbe colmare l’eventuale casella vuota lasciata da Burdisso (se il “bandito” dovesse tornare in Argentina) o da Romagnoli se il ragazzino, classe ‘95, dovesse essere spedito in provincia a fare esperienza e mettere minuti nelle gambe. La Roma vorrebbe mettere nell’affare anche Dusan Basta, l’esterno destro serbo di 29 anni che andrebbe a occupare un ruolo coperto in qualche modo dalla Roma con Piris, Torosidis e a volte anche Marcos.

Stekelenburg sta per firmare con il Fulham e dovrebbe essere quasi contestuale la firma di Rafael per la Roma. Sarebbe veramente una sorpresa non vedere il portiere brasiliano (23 anni, ancora del Santos) difendere la porta della Roma. Un portiere giovane ma (dicono) di prospettiva al quale potrebbe essere affiancato uno più esperto tipo Sorrentino anche se il Palermo vuole mollare Viviano. Ci sarà una bella sfoltita nel ruolo: via Stek, via anche Goicoechea che non sarà riscattato e bisogna tener conto che nella Roma c’è ancora Julio Sergio, in scadenza tra un anno. Lobont sarà il secondo.
Sempre monitorato dalla Roma, ma forse ormai troppo in vista, Paulinho, ventitreenne talento del Corinthians e della nazionale brasiliana, sarebbe in procinto di trasferirsi in Europa. Lo vogliono in tanti, Roma compresa, ma nelle ultime ore si è fatta pressante l’attenzione dell’Inter. Tesserabile ad una cifra ancora umana (intorno ai 15 milioni) il gioiello brasiliano sembra uno dei pochi centrocampisti sul mercato in grado di indirizzare le sorti di una squadra prendendo in mano le redini del gioco. Altri di questo livello non si muovono a meno di non andare a caccia di scommesse da vincere. La Roma ha bloccato da tempo Jean.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, continua, in maniera quasi quotidiana, il pressing del Manchester City sul clan di Marquinhos, che è nel mirino anche del Barcellona. Gli inglesi, secondo indiscrezioni provenienti da Manchester, sarebbero disposti a offrire alla Roma circa 20 milioni di euro, ma Sabatini finora è stato inflessibile: Marcos resta alla Roma. Chissà se questo atteggiamento verrà mantenuto nelle prossime settimane, ricordando che l’agente del giovane difensore ha già battuto cassa per il rinnovo del contratto.
Josè Mourinho, nuovo allenatore del Chelsea, potrebbe chiedere Daniele De Rossi alla Roma e sfruttare i soldi della cessione al Barcellona di David Luiz e Ivanovic per accontentare Sabatini e il giocatore. Una cosa è certa: le probabilità che De Rossi possa restare alla Roma sono ogni giorno di meno, anche se l’ultima parola spetterà al prossimo allenatore giallorosso. È chiaro che il costo del cartellino di De Rossi si è notevolmente abbassato, ora intorno ai 10 milioni di euro.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy