Basket, magica Virtus Roma: sbanca Cantù e va a gara-7

Tanto cuore e un Goss magico, si rimanda tutto!

Jordan Taylor, tra i protagonisti anche oggi
Jordan Taylor, tra i protagonisti anche oggi

BASKET VIRTUS/ASROMALIVE.IT – Grandissimo cuore da parte dell’Acea Roma, che riprende per i capelli la serie e fuori casa vince gara 6, trascinando così Cantù al PalaTiziano per la partita decisiva che vorrà dire finale.

La Virtus si impone per 74-69 con grandi rischi, perché la gara è accesa ed entusiasmante e il ritmo non cala quasi mai. Partono meglio i padroni di casa, che chiudono avanti entrambi i primi due quarti (19-14 e 38-35), poi pian piano anche i motori capitolini si scaldano e a 10′ dalla fine Roma è sotto di un punto soltanto. La chiave è dunque nell’ultimo quarto, perché dopo una prima fase di punto a punto, finalmente Roma riesce ad acquisire un minimo margine di vantaggio andando a +4. Per un minuto e mezzo circa non succede più nulla, poi gli ospiti danno un’altra accelerata e vanno avanti 70-64. Gli uomini di Trinchieri, tuttavia, non sono affatto morti e infilano 5 punti consecutivi portandosi a -2 quando manca poco più di un minuto. Roma riprende in mano il bandolo del gioco: Goss segna un canestro importantissimo e negli ultimi secondi Jones dalla lunetta rifinisce la sospirata vittoria, perché il tiro finale di Leunen pesca solo il ferro. Il migliore è proprio Goss, a quota 17 punti Gara 7 è fissata per giovedì alle 21.

Tabellino gara-6 semifinale: Virtus Roma: Goss 17, D’Ercole 9, Jones 10, Datome 11, Taylor 9, Czyz 2, Lawal 16, ne Tonolli, Gorrieri, Tambone

                                                          Lenovo Cantù: Mazzarino 6, Aradori 6, Tyus 12, Tabu 5, Leunen 10, Scekic 8, Brooks 6, Ragland 8, Mancinelli 8, ne Abass, Smith

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy