Diario del giorno, Blanc slitta a domani. Stek va al Fulham

Il francese porta con sé Candela e Boghossian

Laurent Blanc
Laurent Blanc

DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – La questione relativa alla prossima guida tecnica della Roma sta volgendo lentamente al termine: il candidato che dovrebbe spuntarla alla fine sarà Laurent Blanc, il cui annuncio come nuovo allenatore giallorosso potrebbe arrivare nella giornata di domani. In un primo momento si era parlato dell’ex romanista Vincent Candela come viceallenatore mentre ora in lizza per fare da secondo all’ex ct francese c’è Alain Boghossian. Sul finire della giornata sembrano salire le quotazioni di Garcia, che piace molto alla dirigenza, ma Blanc sembra restare il favorito.

Dopo l’elenco dei convocati, oggi sono stati resi noti i numeri di maglia che gli azzurri indosseranno nel corso della prossima Confederations Cup: Daniele De Rossi ha ottenuto la “sua” affezionata numero 16. Intanto, intervenuto in conferenza stampa, Gianluigi Buffon ha parlato proprio del centrocampista di Ostia: “Futuro in Premier? Non riesco a vedere uno come Daniele lontano da Roma.

Intanto il nome di De Rossi continua ad essere accostato con insistenza al ChelseaJosè Mourinho avrebbe inserito anche il nome del centrocampista nella “lista della spesa”. La Roma comunque non è dell’idea di cederlo a meno che non sia lui a chiedere di andare via. Appena verrà ufficializzato il nome del prossimo allenatore, la dirigenza si concetrerà sul rinnovo di Totti e la cessione di Maarten Stekelenburg che sarebbe imminente, stando a quanto rivela il suo agente Rob Jansen. Al posto dell’olandese verrà acquistata una coppa di portieri: il giovane Rafael del Santos ed una ‘chioccia‘ che potrebbe essere Stefano Sorrentino, anche se il dg del Palermo Giorgio Perinetti frena: “Non abbiamo ancora parlato di nulla con la Roma, il giocatore è nostro con un diritto di riscatto che eserciteremo”. Per quanto riguarda invece il compagno di squadra Josip Ilicic il suo futuro potrebbe essere in Germania anche se l’agente mantiene uno spiraglio aperto: “Sabatini è uno dei pochi che lo può prendere”. Nel frattempo dalla Spagna fanno sapere che la Real Sociedad non riscatterà José Angel.

L’AS Roma fa sapere che è partita la fase della vendita libera della campagna abbonamenti 2013/14.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy