Roma, la “situazione-panchina”: Garcia e Mancini sembrano perdere quota

News dal vertice di Trigoria

Rudi Garcia
Rudi Garcia

PANCHINA/ASROMALIVE.IT – Riunione fiume a Trigoria per scegliere finalmente il nuovo allenatore. I nomi in ballo sono Blanc, Garcia e Mancini.

Ecco cosa è emerso nelle ultime ore: Sky Sport apprende che la decisione su Blanc è stata rinviata in quanto la Roma avrebbe offerto 2 milioni, mentre il francese ha chiesto un contratto da 2,5 milioni l’anno per due stagioni. Le  perplessità della Roma riguarderebbe questioni di campo. Se si optasse per Blanc, Vincent Candela assumerebbe il ruolo di consigliere.

In seguito emerge che Sabatini ha incontrato anche Rudy Garcia e, secondo Sky Sport, se la Roma volesse potrebbe prenderlo in 5 minuti offrendogli un contratto da 1,2 milioni di euro. Lui sarebbe onorato di allenare la Roma, verrebbe a piedi di corsa nella Capitale. Il problema è che sarebbe percepito come una scommessa dall’ambiente romano che farebbe fatica a digerirlo.

Ieri sera un dirigente della Roma ha contattato Roberto Mancini il quale, secondo Sky Sport,  ha fatto sapere che verrebbe senza preclusioni a Roma. Lui non è un tipo che rimane un anno fermo e alcuni giocatori della Roma li voleva portare fortemente al City, uno dei suoi figli è anche tifoso giallorosso. La cifra per coprire l’ingaggio di Mancini è di almeno 5 milioni e nessuno a Trigoria l’aveva messa in preventivo. Un allenatore come lui difficilmente accetterebbe cifre inferiori. L’ultima parola spetterà a Pallotta che sembra si stia spendendo su questo nome, sacrificando magari un giocatore. Nel pomeriggio era atteso il collegamento in conference-call con Pallotta che dovrà dire sì o no ad un’offerta che superi i 4 milioni per Mancini.

Primo pomeriggio: la Roma avrebbe chiuso due ipotesi di accordo con Blanc e Rudi Garcia.Secondo corrieredellosport.it se non ci dovesse essere l’unanimità su entrambi i tecnici francesi, Sabatini proporrà Mancini, Colantuono e Pioli.

Il profilo di Garcia piace per il lavoro sul campo, ma secondo Sky Sport, i dubbi della dirigenza giallorossa riguarderebbero il fatto che non conosce l’italiano e il calcio italiano.

Nel frattempo Eusebio Di Francesco, uno dei nomi affiancati anche alla panchina della Roma, ha rinnovato il suo contratto con il Sassuolo per altre due stagioni.

Ieri ci sarebbe stata una telefonata tra la dirigenza giallorossa e Roberto Mancini, che si è detto disponibile a tornare nella Capitale: secondo quanto riporta Sky Sport, il contratto triennale ancora in essere tra il tecnico jesino e il City sarebbe però il nodo fondamentale che avrebbe fermato le trattative.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy