Lazio, Lotito: “La Roma non conta più nulla in Italia e a Roma”

Non si fa attendere la replica del Presidente latinista all’articolo di Dotto cui risponde con toni altrettanto pesanti

Claudio Lotito
Claudio Lotito

LAZIO LOTITO / ASROMALIVE.IT – Batti e ribatti durissimo tra il giornalista Giancarlo Dotto e la Lazio con argomento la Roma. Ieri la penna del Corriere ha pubblicato un articolo dal titolo “La Lazio non esiste” nel quale beffardo argomenta come questo club sia il “nulla”. Non si è fatta attendere la replica piccatissima del responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino, che se la prende in primis contro il quotidiano sportivo.

Infine, su quelle stesse pagine, questa mattina appare un articolo a  firma di Claudio Lotito, the President che è meritevole di essere riproposto, nella sue parti salienti, parola per parola:

(…) La profonda solitudine di chi non ha più punti di riferimento: è il tifoso romanista di una Roma che non c’è, come club, come squadra, come società.

Piange disperato alla ricerca di un club che sia privo degli oltre 100 milioni di euro di debiti che, se non fosse sorretto da una banca a sua volta in difficoltà, sarebbe già fallito. Piange disperato alla ricerca di un club che non vince un derby con la Lazio da anni, che non ottiene un trofeo da anni, che non riesce a raggiungere un traguardo, anche minimale programmato, da anni. Piange disperato alla ricerca di un club che è scomparso da anni dal panorama del calcio nazionale, che non ha più alcuna rappresentanza né in Europa, né in Lega Calcio, né in Figc. Un club che non conta più nulla, in Italia ed a Roma, dove i suoi stessi tifosi hanno chiesto l’annientamento di una dirigenza che ha sbagliato tutto.

Noi laziali, che siamo il primo club della Capitale, che siamo l’unico club che rappresenta Roma in Europa, che siamo l’unico club che rappresenta Roma in Italia e negli organi dirigenti del calcio italiano ed europeo, cosa dobbiamo dire al rappresentante dei tifosi “sull’orlo di una crisi di nervi”? Coraggio, ragazzi, non vi abbattete! Non vi suicidate! Sperate in tempi migliori, liberatevi dei tabù del passato che vi ispirano soltanto rancore isterico! Se avete nella dirigenza qualcuno che viene dalla Lazio, tenetevelo stretto, perché vi può dare una mano nella rinascita! Noi siamo cattolici e romani, come dice Papa Francesco, e vi aiuteremo sempre ad esistere, perché il vostro esistere sarà sempre, per noi, occasione di orgoglio nel riaffermare che Roma è, nel calcio, la Lazio“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

Impostazioni privacy