Radio, Dotto: “Non volevo offendere i tifosi laziali con il mio articolo”

Tende la mano in segno di riconciliazione il giornalista dopo il polverone suscitato ieri in casa Lazio

Giancarlo Dotto
Giancarlo Dotto

DOTTO TIFOSI LAZIALI / ASROMALIVE.IT – Si vuole spegnere una polemica nata dall’articolo a firma di Giancarlo Dotto sulle pagine del Corriere dello Sport e alimentata dallo stesso presidente della Lazio che ha reso pubblica una avvelenata risposta dalle colonne dello stesso giornale.

Ai microfoni di Radio Manà Manà è intervenuto il giornalista che ha voluto precisare la sua posizione riguardo la vicenda. Queste le sue parole:

Tutto è nato come un gioco tra me e Franco Melli. Quando sollevi una polemica del genere la questione non è tanto quella di ricevere degli insulti quanto quella di essere stato frainteso. E’ chiaro che quando una persona scrive un articolo e quell’articolo viene frainteso le colpe sono sempre da dividere tra chi scrive e chi legge. Qui c’era un tentativo di giocare su un paradosso che tra l’altro mi viene raccontato dagli stessi tifosi della Lazio, molti dei quali miei cari amici. Quello che sostenevo nell’articolo riguardava l’ incapacità dei laziali di non celebrare le vittorie fino in fondo, come se mancasse sempre qualcosa. Se avesse vinto la Roma avremmo avuto una città imbandierata e in preda ad eccessi di ogni tipo, anche volgari per carità. E’ una questione di stile, sobrietà e di un modo aristocratico di essere tifosi, mi rispondono i miei amici laziali e vi assicuro che ne ho tanti. Un modo elegante di raccontare la difficoltà di vivere in maniera corposa le vittorie, rispondo io. Tutto qua, questo era il senso del mio pezzo. Tra le altre cose nell’ articolo elogio il lavoro svolto da Lotito e Tare e in nessun modo le imprese della Lazio vengono disconosciute, anzi. In nessun modo comunque  il mio articolo voleva offendere i tifosi della Lazio“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy