As Roma, Difficoltà a svecchiare e troppi dirigenti

Un’analisi attenta, ma impietosa del lavoro fatto dalla società americana

Logo As Roma America

AS ROMA PRO CONTRO / ASROMALIVE.IT – Oggi Luca Valdiserri dalle pagine del Corriere prova a fare un’analisi il più lucida possibile su quanto di positivo e negativo è stato fatto dagli americani da due anni al timone della Roma.

Quindi, le cose  buone a suo parere: “1) l’acquisto di alcuni giovani di prospettiva come Marquinhos, Lamela e Pjanic; 2) le sinergie con colossi internazionali come Nike e Disney; 3) la scelta dell’area su cui costruire il nuovo stadio; 4) un lavoro capillare per riportare le famiglie all’Olimpico, con la riuscita iniziativa del settore per padri (o madri) e figli;5) una politica (perdente, ma non per colpa della Roma) per modernizzare la Lega calcio; 6) l’attenzione al fair- play finanziario, anche se il monte stipendi è ancora troppo alto“.

Ora le note dolenti: “Fuori per due volte dalle coppe europee; quattro sconfitte in cinque derby, la più bruciante nella finale di Coppa Italia del 26 maggio scorso; tre allenatori cambiati (Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli) e una panchina ancora vuota a un mese dall’inizio del ritiro precampionato; la risoluzione contrattuale di Franco Baldini, che doveva essere la pietra d’angolo su cui fondare il progetto; la crescente sfiducia della tifoseria verso un presidente (James Pallotta) che sta a Boston e ha delegato la gestione quotidiana a un gruppo eterogeneo e ipertrofico di dirigenti; il preoccupante particolare di essere partiti per diventare una squadra di giovane e indiscusso talento e aver visto, invece, che il migliore è e resta Francesco Totti, 37 anni a settembre“.

A ciò si aggiunge che il futuro resta nebuloso come non mai… Si prospetta un’estate torrida nel corso della quale uno dei tanti compiti di questa società sarà quello di ridonare l’entusiasmo ad una tifoseria ora profondamente frustrata.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy