Roma, Galli e Scognamiglio favorevoli a Bielsa

Le parole dei due esperti sul tecnico argentino

Marcelo Bielsa
Marcelo Bielsa

BIELSA/ASROMALIVE.IT – La telenovela per la panchina della Roma sta diventando sempre più simile alla trama di “Beautiful”: colpi di scena, suspence, rimandi alla prossima puntata. Il nome che però fa più gola è quello dell’argentino Bielsa, il quale risponde all’identikit tracciato da Sabatini.

Nel corso di Speciale Calciomercato su Sky Sport l’ex difensore del Milan, Filippo Galli ha parlato di lui e del suo “rivale” nella corsa: “Non conosco Garcia e quindi non posso giudicarlo. A me piace Bielsa perché è un tecnico istrionico e nell’ambiente di Roma potrebbe trovarsi a suo agio e trasformarsi in un vero e proprio trascinatore. Ovviamente l’argentino ha bisogno di una società solida alle spalle, che gli dia fiducia e lo difenda”.

Fabio Scognamiglio, agente Fifa, è intervenuto sulla questione del nuovo allenatore della Roma e non solo:

La Roma è in cerca di un allenatore, Mancini però è stato scartato…
“Non poteva essere lui: guadagna davvero troppo e poi se ne è parlato tanto, troppo perché il prescelto potesse essere davvero lui”.

Il prossimo allenatore della Roma sarà straniero: chi secondo lei?
“Sabatini vuole Rudi Garcia e insisterà sin che sarà possibile sull’allenatore del Lille. Con cui però non si è ancora trovato un accordo in tutto e per tutto: alla fine potrebbe esserci anche una sorpresa”.

Infatti le quotazioni di Bielsa aumentano: è l’allenatore giusto?
“E’ quel sergente di ferro che potrebbe fare bene allo spogliatoio della Roma. Anche lo scorso anno si parlava di Bielsa, pensavo potesse davvero arrivare: questa può essere la volta buona”.

E’ così certa la partenza di Osvaldo dalla Roma?
“Osvaldo è un giocatore importante e non sono sicuro di una sua partenza nel mercato estivo. Penso dipenderà soprattutto dal nuovo allenatore: con Andreazzoli non poteva continuare, ma visto che si ripartirà da zero, Osvaldo può anche avere un’altra occasione”.

Lamela rischia la cessione?
“Bisognerà stare molto attenti alla situazione societaria perché qualche giovane talento della Roma potrebbe davvero andare via per il bilancio. Il Manchester City, per esempio, è sempre sul giovane argentino e potrebbe spuntarla, viste le sue disponibilità economiche”, ha affermato in uno stralcio di un’intervista rilasciata a ilsussidiario.net.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy