Mercato Roma, Sella: “Meglio Bielsa che Garcia, De Rossi può ancora fare grandi cose”

Parla l’ex tecnico della Roma

Ezio-Sella

SELLA MERCATO / ASROMALIVE.IT – Ezio Sella, ex allenatore della Roma, è intervenuto oggi ai microfoni di Retesport per commentare le ultime notizie avvenute in casa giallorossa. Ecco le sue parole:

Sulla scelta di Garcia.

“Sono sincero, non conosco benissimo questo allenatore. Erano stati fatti diversi nomi nei giorni scorsi e forse la soluzione migliore era quella italiana. Sabatini sicuramente conosce bene Garcia e il suo calcio. Però forse, se costretto a scegliere uno straniero, avrei preferito Bielsa allora. Avrebbe avuto meno problemi di ambientamento”.

Su Benatia

“Sta facendo bene da diversi anni, ha anche una discreta esperienza internazionale. Ha caratteristiche diverse rispetto ai giocatori che la Roma ha in organico ora: ha talento applicato all’aspetto tattico. In partenza, è un ottimo acquisto. Sicuramente in una difesa a tre può rendere al meglio, ma non credo abbia difficoltà in un calcio a zona a giocare con una difesa a quattro”.

Su Nainggolan

“Giocatore straordinario. Lo seguo da diversi anni con attenzione, sa fare entrambe le fasi molto bene ed è bravissimo nell’inserimento senza palla, facendosi trovare spesso in zona gol. Credo sia veramente pronto per una grande piazza. Se la Roma lo prende, fa un grande colpo”.

Chi consiglieresti a Sabatini per la fascia?

“Il mio preferito è Jung. Se viene in Italia può ancora migliorare molto sul piano tattico, lo preferisco addirittura a Basta, di cui è sicuramente superiore dal punto di vista fisico”.

Su un eventuale addio di De Rossi?

“Prima di cederlo ci penserai moltissimo. Come tanti giocatori può aver passato un anno particolare, tra rapporti difficili col tecnico e qualche infortunio. Ma De Rossi con giocatori importanti intorno e un ambiente pronto a stimolarlo può ancora fare grande cose”.

Impostazioni privacy