Mercato Roma, Cauet: “Garcia ovunque è andato ha fatto bene”

L’ex calciatore è piuttosto ottimista circa l’arrivo del tecnico francese, certo non tra i nomi più esaltanti per la piazza

Rudi Garcia
Rudi Garcia

MERCATO ROMA CAUET GARCIA / ASROMALIVE.IT – Rudi Garcia sarà il prossimo allenatore della Roma. Non tutti però possono vantare una conoscenza approfondita delle gesta dell’ex Lille, così Radio Manà Manà ha intervistato qualcuno che invece il tecnico francese lo conosce eccome: Benoit Cauet.

L’ex calciatore ha dichiarato: “Conosco bene Rudi Garcia perché ho giocato con lui (ai tempi del Caen ndr). Ha capacità di capire e negli ultimi anni è cresciuto tanto. Ha cominciato come preparatore e questo è un vantaggio. Come allenatore ha dimostrato di essere preparato sotto ogni punto di vista. Ha vinto con il Lille pur non avendo a disposizione la squadra più forte del campionato. Il favorito era il Lione che veniva da 7-8 anni di dominio delle classifiche. Piano piano il suo concetto di gioco, l’idea di mettere una parte di sé ha prodotto risultati. Ha la mentalità del gioco propositivo, con lui non si butta la palla. Garcia dovunque è andato ha fatto bene”.

Il tecnico francese non conosce il campionato italiano e soprattutto una piazza esigente come Roma. Sarà capace di adattarsi in fretta?
In Italia le pressioni sono importanti, a Roma ce ne sono tante. In generale, nel nostro paese ti lasciano poco tempo, ma sicuramente si adatterà. E’ consuetudine degli allenatori di oggi conoscere dove stanno per mettere i piedi per capire come agire. Garcia è molto intelligente da questo punto di vista“.

 

Impostazioni privacy